Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Control: ecco quanto ha pagato Epic Games per averlo in esclusiva sul suo store

Gli ultimi dati finanziari di Digital Bros svelano delle cifre interessanti.

Gli ultimi dati finanziari condivisi dal publisher Digital Bros., società proprietaria del publisher 505 Games, potrebbero aver svelato la cifra pagata da Epic Games per avere la versione PC di Control in esclusiva su Epic Games Store.

Come riportato da Daniel Ahmad, senior analyst di Niko Partners, nel bilancio è presente un importo di ben 9,49 milioni di euro rendicontati alla voce "ricavi generati su il marketplace di Epic Games in relazione alle vendite della versione PC del videogioco Control". Di questi il 55% entrerà nelle casse di 505 Games.

I dati riportati dalla compagnia sono relativi alla chiusura del trimestre conclusosi il 30 giugno, data in cui il gioco ancora non era stato ancora lanciato sul mercato, quindi si tratta proprio della cifra pagata da Epic Games per l'esclusività della versione PC.

Ovviamente potrebbe trattarsi solo di una parte dell'importo stabilito dalle due parti per l'accordo. Indubbiamente però si tratta di una cifra non indifferente indifferente e che copre una parte dei costi di produzione dell'ultima fatica di Remedy.

Control è disponibile nei negozi per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: VG247.