The Pokemon Company vuole portare in tribunale i leaker di PokÚmon Spada e Scudo

Alcuni utenti Discord pubblicarono delle immagini su 4Chan prima dell'uscita dei giochi.

All'inizio di questo mese, prima dell'uscita di Pokemon Spada e Scudo, sono trapelate immagini dei giochi online. È abbastanza normale per un grande videogioco, ma The Pokémon Company sta prendendo molto seriamente la questione, così seriamente che ha intenzione di portare in tribunale gli autori dei leak.

Come riportato da Forbes, nel tentativo di rintracciare e punire i responsabili, The Pokémon Company ha assunto "esperti forensi", che sono stati in grado di identificare quattro utenti Discord, uno dei quali era la fonte reale, gli altri tre hanno aiutato diffondono le immagini in posti come 4chan e Reddit.

Mentre i loro nomi utente Discord sono stati scoperti, The Pokémon Company non sa chi siano realmente queste persone, e così sono andati al tribunale distrettuale degli Stati Uniti a Seattle nel tentativo di ottenere informazioni da Discord e 4chan.

Le immagini trapelate in questione, circa una dozzina, erano fotografie della guida strategica del gioco.

ssnfwgmqcapxhymet9ff

Che ne pensate? Vi riporteremo altri aggiornamenti sulla vicenda appena sarà possibile. Nel frattempo, vi ricordiamo che Pokemon Spada e Scudo sono disponibili in esclusiva per Nintendo Switch.

Fonte: Kotaku.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza