Non solo Wasteland 3: InXile si sta preparando per un grande progetto AAA

Spuntano i primissimi dettagli sul nuovo titolo dello studio. 

Mancano quattro mesi al lancio di Wasteland 3, che arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Questo sarà l'ultimo gioco che InXile pubblicherà come sviluppatore indipendente, poiché lo studio è interamente di proprietà di Microsoft dal 2018.

Ciò comporta vantaggi, ovviamente, come ottenere più risorse dalle tasche di Microsoft per progetti futuri. Ora InXile ha iniziato a prepararsi per il suo prossimo gioco, e grazie a una serie di annunci di lavoro sulla homepage dello studio e all'insider Klobrille su Twitter, ora sappiamo alcune cose al riguardo.

Non sorprende che sarà un gioco di ruolo per next-gen, che utilizzerà la tecnologia di Unreal Engine 4 e Houdini per sistemi procedurali. Il team è cresciuto enormemente con Microsoft e oggi ci sono circa 100 persone nel team, il che lo rende uno sviluppatore abbastanza grande. Ora stanno cercando ancora più sviluppatori con esperienza in giochi AAA.

inxilepreparingmajor_3073323_650x

Non ci aspettiamo di vedere questo nuovo gioco per alcuni anni, ma avere uno studio esperto come inXile al lavoro su un RPG di prossima generazione con un grande budget a disposizione è sufficiente per farci guardare avanti fiduciosi.

Che vi aspettate da InXile?

Fonte: Gamereactor.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza