Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S: Project Cobalt potrebbe essere il nuovo RPG di InXile, primi dettagli

Nuovi dettagli sul misterioso Project Cobalt esclusiva Xbox.

C'è ancora molto mistero su alcuni titoli in sviluppo per l'ecosistemaXbox, dopo le numerose acquisizioni in giro per il mondo. L'attesa per il nuovo titolo InXile ad esempio sembra però aumentare visto il resoconto di Jez Corden di Windows Central. Infatti, da quanto emerso dall'insider, sappiamo di un misterioso Project Cobalt attualmente in sviluppo e alcuni artwork pubblicati da alcuni collaboratori del team di sviluppo sembrano suggerire un'ambientazione steampunk legata a una impalcatura da RPG.

Le informazioni sono ancora molto poche ma in casa Microsoft non stanno di sicuro con le mani in mano e inXile è una software house che da sempre si è impegnata in ambito ruolistico. Il progetto in questione dovrebbe essere un FPS/RPG caratterizzato da un setting ispirato alla Rivoluzione Industriale tra vapore, zeppelin, robot retro-futuristici e cittadine che ricordano l'era Vittoriana.

La concept art presente all'interno di questa news è realizzata dall'artista Aleksander Danilovac e secondo Corden dovrebbe essere piuttosto rappresentativa dell'ambientazione di Project Cobalt.

Il gioco per il momento è ancora piuttosto lontano e secondo il giornalista Jeff Grubb punta a un'uscita nel 2023.

Fonte: Windows Central

A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti