Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Division 2 non riceverà un porting per PS5 e Xbox Series X

Massive Entertainment esclude una versione next-gen del gioco.

Lo sviluppatore di The Division 2, Massive Entertainment, ha escluso la possibilità che il gioco possa essere trasferito su PS5 e Xbox Series X.

Secondo l'associate creative director Yannick Banchereau, lo studio svedese si sta concentrando solo sul miglioramento del gioco e sul lancio dell'espansione in arrivo.

"Non stiamo cercando di portarlo su nuove piattaforme", ha detto Banchereau a Daily Star.

"Quello che posso dirti è che non stiamo realizzando una versione specifica per quelle console, siamo molto concentrati sul lavorare solo su ciò che abbiamo ora e renderlo il migliore possibile", ha aggiunto.

Una simile affermazione non sorprende, dato che il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha affermato che la società farà affidamento sulle funzionalità di retrocompatibilità di PS5 e Xbox Series X per i suoi giochi.

Questi titoli includono Ghost Recon Breakpoint, For Honor e Rainbow Six Siege, oltre a The Division 2 di Massive Entertainment.

Altri titoli inediti come Watch Dogs Legion, Gods and Monsters e Rainbow Six Quarantine dovrebbero invece ricevere delle patch per supportare le più recenti funzionalità delle nuove console.

The Division 2 sta per arricchirsi con l'espansione Warlords of New York a marzo e sulle pagine di Eurogamer.it potete trovare la nostra anteprima.

Che ne dite?

Fonte: Gamepur.