Resident Evil Remix la mod che si libera dalle telecamere fisse e trasforma il primo capitolo in Resident Evil 4

Un cambio di prospettiva intrigante.

Resident Evil 4 non è stato solo un punto di svolta per la serie horror di Capcom, ma anche uno dei più apprezzati titoli in terza persona della storia videoludica. Anche dopo anni di distanza, i nuovi capitoli e i remake di Resident Evil continuano a basarsi sulla struttura di gameplay creata dall'avventura di Leon.

Non sarebbe bello portare questo feeling anche nei Resident Evil bloccati con le telecamere fisse? Indubbiamente, ed ecco perché uno youtuber di nome Mr. Curious ha iniziato a lavorare ad una mod che trasforma il primo Resident Evil (il remake HD), in Resident Evil 4.

Nello specifico, questo progetto fanmade altera il gameplay del titolo survival horror, spostando la telecamera dietro le spalle del protagonista e affidandogli il controllo di telecamera e mira.

Questa opera, intitolata Resident Evil Remix, non è ancora disponibile pubblicamente, ma il canale Youtube Residence of Evil ha avuto l'occasione di provare una build in anteprima, esprimendo molti pareri positivi.

Non si tratta solo di un cambio di telecamera: la riproduzione della Spencer Mansion è incredibilmente accurata e ricca di dettagli, con chicche e segreti nascosti negli angoli che le telecamere fisse non potevano inquadrare. Inoltre, giusto per sottolineare come non si tratti di progetto campato in aria, Mr. Curious ha perfino trasformato il filmato introduttivo in un vero e proprio livello giocabile, con tanto di partner controllati dalla IA.

Resident Evil Remix non ha ancora una data d'uscita, ma il modder conferma di essere vicino al termine del progetto. Cosa ne pensate?

Fonte: PCGamesN

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza