Assetto Corsa Competizione protagonista in un virtual event in attesa della versione console

Oggi pomeriggio alle 17:00 sui canali ufficiali di 505 Games, SRO e Assetto Corsa.

Oggi pomeriggio alle ore 17:00 italiane, 505 Games e Kunos Simulazioni hosteranno un virtual preview event tramite i canali digitali dell'Entertainment Software Association (ESA) e dell'E3 per mostrare come Assetto Corsa Competizione, il gioco ufficiale del GT World Challenge, ricrei fedelmente l'evento di corse internazionali della serie GT, includendo tutte le auto, le squadre, i circuiti e i piloti affiliati, e come raggiunge il suo livello di gameplay simulativo iperrealistico, utilizzato da piloti e squadre d'elite in capacità di formazione professionale.

L'evento virtuale metterà anche in evidenza come l'organizzazione di corse professionistiche SRO Motorsports Groups si stia impegnando con i fan e i giocatori appassionati accogliendo il mondo degli eSport tramite la SRO E-Sport GT Series e GT Rivals, portando, in tutte le parti del mondo, piloti professionisti, piloti di simulatori e fan selezionati, a gareggiare tutti assieme al volante dei migliori piloti GT3 di oggi, provenienti da Acura, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Mercedes-AMG, Porsche e altri ancora.

Imad Khan, esperto del settore eSport e dell'industria videoludica condurrà una discussione con i rappresentanti eSport del Gruppo SRO Motorsports Robbie Montinola e Anthony Comas, i campioni professionali delle auto sportive di lusso e partecipanti della GT Rivals David Perel (Ferrari 488 GT3), Bryan Heitkotter (No. 05 Nissan GT-R NISMO GT3) e il coach professionista Guy Cosmo (K-PAX Racing e Bentley) per un'accesa discussione su Assetto Corsa Competizione, l'esplosiva impennata di popolarità degli eSport e sui giochi di simulazione di corse.

La sessione si concluderà con una live Q&A moderata dal vivo in cui anche noi di Eurogamer.it saremo presenti, consentendo domande aperte e discussioni continuative su benefici, le sfide e le opportunità che i giochi di simulazione offrono ai gruppi di corse professionali, ai piloti e team e ai loro fan: lo streaming sarà disponibile per la visione a tutti gli interessati che vorranno assistere: integrata nella news trovate il link ufficiale al canale Youtube di 505 Games che effettuerà lo stream dell'evento.

Buona visione!

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Lorenzetti

Matteo Lorenzetti

Redattore

Dopo dieci anni di The Games Machine, approda finalmente alla redazione di Eurogamer.it. Onnivoro per quanto riguarda i generi, predilige sparatutto, giochi di guida ed RTS.

Contenuti correlati o recenti

F1 2020 è finalmente disponibile! Pronti a scaldare i motori?

Alla scoperta dell'ottimo racing di Codemasters.

RiMS Racing è un nuovo simulatore realistico di un team italiano dedicato alle due ruote

Il gioco sviluppato da RaceWard Studio sarà pubblicato da Nacon.

Test Drive Unlimited Solar Crown annunciato durante il Nacon Connect

Unirà la fisica moderna alla libertà di progresso e alla competizione.

Articoli correlati...

Test Drive Unlimited Solar Crown annunciato durante il Nacon Connect

Unirà la fisica moderna alla libertà di progresso e alla competizione.

F1 2020 - recensione

Il Covid-19 non ferma la Formula 1 e nemmeno Codemasters.

Assetto Corsa Competizione - recensione

Un porting ben fatto per le console midgen. Ma solo per quelle?

ArticoloDIRT 5 - prova

Torna la celebre serie rallistica di Codemasters con un entusiasmante quinto capitolo.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza