Baldur's Gate 3 si svela in tanti nuovi dettagli tra durata, storia e molto altro

Stessa longevità, molti più contenuti.

Baldur's Gate 3 è uno dei titoli più attesi dai fan degli RPG vecchio stile, ma quell'attesa sarà ancora bella lunga: il titolo Larian Studios è ancora privo di una data d'uscita definitiva e, con tutta probabilità, dovremo aspettare almeno la fine del 2021 prima di poterlo avere fra le mani.

Non disperatevi però: Baldur's Gate 3 sarà disponibile a partire dal prossimo 30 settembre in Accesso Anticipato. In questo modo, i giocatori potranno provare il primo atto completo del gioco e fornire il proprio feedback agli sviluppatori.

Proprio la versione Early Access del gioco è stato al centro della nuova intervista di Larian Studios, concessa ai microfoni di Google. Ricordiamo infatti che Baldur's Gate 3 è atteso non solo su PC, ma anche su Google Stadia.

Nell'intervista, Kieron Kelly, Product Manager di Larian Studios, ha discusso dei contenuti di questa "beta" e li ha paragonati a quelli dei predecessori. Se vi aspettavate poco materiale, state tranquilli: pare che si tratterà dell'Accesso Anticipato più denso mai realizzato dal team, superiore perfino a quello di Divinity Original Sin 2.

"Sebbene il tempo di gioco sarà simile in entrambi i giochi per l'Atto 1, la profondità sarà ben diversa. L'accesso anticipato di BG3 conterrà all'incirca il triplo delle righe di dialogo rispetto a Divinity Original Sin 2, quattro volte più incontri e combattimenti e quattro volte più NPC. Non è solo più grande del suo predecessore in tutti i sensi, ma anche più profondo. La quantità di scelte multiple è tale da rendere importante ogni decisione presa. Bisognerà giocare a Baldur's Gate 3 diverse volte, prima di poter vedere tutte le possibili ramificazioni.".

Forse il gioco completo sarà ancora distante, ma almeno ora abbiamo la sicurezza che l'Accesso Anticipato non sarà qualcosa da "mordi e fuggi", non siete contenti?

Fonte: Google Stadia

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza