Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter Rise per Switch finalmente in azione con 20 minuti di puro gameplay

Tutti a caccia!

Durante la presentazione del Tokyo Game Show 2020, Capcom ha finalmente mostrato uno spezzone di gameplay live per Monster Hunter Rise, nuovo capitolo della serie, esclusivo per Nintendo Switch.

Nel video, disponibile in fondo alla notizia, possiamo ammirare un'intera missione di caccia, dedicata all'eliminazione di un Tetranodon. Nei 20 minuti di gameplay mostrati, possiamo confermare una gran varietà di elementi: innanzitutto, la presenza della classica tenda con la scatola degli oggetti, la possibilità di mangiare e la gestione dell'equipaggiamento.

Fra i nostri compagni non avremo solo il classico Palico, ma anche il Palamute, un grosso cagnolone con cui potremo giocare e coccolare. Niente che abbia valore di gameplay, solo piccole interazioni divertenti.

Il Palamute sarà anche una cavalcatura che potremo utilizzare per esplorare più velocemente le immense aree di gioco, questa volta non più separate da schermate di caricamento. Possibile anche l'esplorazione aerea tramite il nuovo strumento Wirebug, il quale avrà anche delle applicazioni in combattimento per sferrare dei colpi dall'alto.

Ovviamente, nel video non manca lo scontro con il sopracitato Tetranodon, ma potete vederlo voi stessi:

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Un netto miglioramento rispetto ai Monster Hunter del passato? Ricordiamo che Monster Hunter Rise uscirà in esclusiva su Nintendo Switch a partire dal prossimo 26 marzo 2021. Nell'estate del 2021, invece, verrà pubblicato un nuovo spin-off della serie, l'RPG Monster Hunter Stories 2.

Fonte: Twinfinite