Baldur's Gate III ha debuttato ieri in Early Access ed è già il gioco più venduto su Steam e GOG con 'vendite folli'!
Un grande inizio per il titolo di Larian Studios.
Ieri, 6 ottobre, è stato il giorno del lancio in accesso anticipato di Baldur's Gate 3, che segue l'amato Baldur's Gate II del 2000, e il gioco è partito alla grande.
Il nuovo sequel, sviluppato da Larian Studios (Divinity: Original Sin), è attualmente il gioco più venduto sia su Steam che su GOG. E ora è disponibile anche su Stadia.
Stando a Gamespot, già ieri il titolo ha raggiunto su Steam un picco di poco più di 70.000 giocatori simultanei, un numero estremamente alto per un gioco in accesso anticipato a prezzo pieno. Anche il lancio a sorpresa su Mac ha probabilmente trainato le prime vendite.
Numeri simili non sono disponibili per GOG e Stadia, ma basandosi solo su Steam è giusto dire che quello di Baldur's Gate 3 è stato un lancio decisamente forte. Anche le prime recensioni degli utenti sulla piattaforma di Valve sono "molto positive".
It appears we broke steam. Thank you!
— Larian - Chonky Patch 4 NOW LIVE! (@larianstudios) October 6, 2020
Sven Vincke di Larian parla di vendite folli.
Our sales are insane - this is just Early Access you all. We just wanted to have a nice little community to iterate with. Now what are we going to do?
— Swen Vincke @where? (@LarAtLarian) October 6, 2020
Il periodo di accesso anticipato del gioco doveva iniziare originariamente il 30 settembre, ma è stato posticipato di una settimana per permettere agli sviluppatori di apportare le ultime modifiche.
Che ne dite?
Fonte: Gamespot.
Commenti (0)
I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!