Baldur's Gate III ha debuttato ieri in Early Access ed è già il gioco più venduto su Steam e GOG con 'vendite folli'!

Un grande inizio per il titolo di Larian Studios.

Ieri, 6 ottobre, è stato il giorno del lancio in accesso anticipato di Baldur's Gate 3, che segue l'amato Baldur's Gate II del 2000, e il gioco è partito alla grande.

Il nuovo sequel, sviluppato da Larian Studios (Divinity: Original Sin), è attualmente il gioco più venduto sia su Steam che su GOG. E ora è disponibile anche su Stadia.

Stando a Gamespot, già ieri il titolo ha raggiunto su Steam un picco di poco più di 70.000 giocatori simultanei, un numero estremamente alto per un gioco in accesso anticipato a prezzo pieno. Anche il lancio a sorpresa su Mac ha probabilmente trainato le prime vendite.

Numeri simili non sono disponibili per GOG e Stadia, ma basandosi solo su Steam è giusto dire che quello di Baldur's Gate 3 è stato un lancio decisamente forte. Anche le prime recensioni degli utenti sulla piattaforma di Valve sono "molto positive".

Sven Vincke di Larian parla di vendite folli.

Il periodo di accesso anticipato del gioco doveva iniziare originariamente il 30 settembre, ma è stato posticipato di una settimana per permettere agli sviluppatori di apportare le ultime modifiche.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza