Baldur's Gate III è solo in accesso anticipato ma c'è già uno speedrunner che lo ha finito in 7 minuti

È solo il primo Atto ma notevole.

Baldur's Gate III è ora disponibile in acceso anticipato, con un primo atto che secondo Larian Studios mantiene impegnati i giocatori per circa 25 ore. La maggior parte dei giocatori preferisce completare la prima parte del tanto atteso GDR, ma tra questi di certo non c'è Cary "Professor Palmer" Palmer, che ha completato il primo atto in soli sette minuti.

Il tutto è stato reso possibile con un po' di astuzia: tra questi l'uso dell'incantesimo "Salta" che consente al giocatore e ai suoi compagni di triplicare temporaneamente le distanze di salto. In questo modo lo speedrunner è riuscito a bypassare tutti i combattimenti, le missioni ed i compagni terminando la partita praticamente senza punti esperienza e rimanendo a Livello 1.

Il fulcro della run, ha detto Palmer, è il pozzo nell'area di Blighted Village sorvegliata dai goblin. Il pozzo in sostanza porta nel sotterraneo Whispering Depths, e da lì, si riesce ad arrivare all'area finale della versione ad accesso anticipato chiamata The Underdark. Tuttavia per fare ciò bisogna tirare il dado e riuscire a raggiungere il punteggio stabilito, quindi spesso non è sicuro riuscirci al primo tentativo.

Naturalmente, c'è qualche controversia sul fatto che questo "conti" come un vero speedrun. Palmer non si impegna affatto nella trama del gioco, senza nemmeno preoccuparsi che - come primo atto di un gioco incompiuto - Baldur's Gate III non abbia davvero un finale. Allo stato attuale, il suo speedrun porta semplicemente il suo personaggio al punto finale nella mappa del gioco.

In futuro, Palmer ha in programma di adattare il suo processo di speedrunning mentre Baldur's Gate III si espande durante l'accesso anticipato. Solo uno dei tre Atti pianificati è uscito in questo momento, quindi è giusto dire che il giocatore avrà ancora molto lavoro da fare ogni volta che lo sviluppatore Larian pubblicherà le altre parti del gioco.

Fonte: Kotaku

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza