Bayonetta 3 sparito? Hideki Kamiya rassicura ancora i fan con un messaggio "riciclato" dell'anno scorso

Speriamo bene.

Bayonetta 3 venne annunciato durante i Game Awards del 2017, come titolo esclusivo per Nintendo Switch e si tratta, senza ombra di dubbio, di uno dei giochi più attesi per la console ibrida.

Sfortunatamente, fin da quel primo teaser di tre anni fa, non abbiamo più avuto alcuna notizia: nessun screen, nessun trailer, nessun aggiornamento sullo stato dei lavori, niente di niente.

Le ipotesi di development hell o cancellazione erano partite quasi subito, ma Hideki Kamiya di Platinum Games ha sempre provveduto a rassicurare i malpensanti, assicurando che lo sviluppo di Bayonetta 3 procedesse senza problemi. I fatti, tuttavia, parlano chiaro: di questo gioco, dopo tre anni, nemmeno l'ombra.

In uno speciale della rivista giapponese Famitsu, la testata ha intervistato numerosi sviluppatori nipponici, interrogandoli sui loro progetti futuri e, guarda caso, Kamiya è uno di questi. Cosa avrà mai dichiarato l'eclettico sviluppatore?

"Prima di tutto, molte persone sono preoccupate sullo stato di Bayonetta 3, visto e considerato che non diamo informazioni fin dall'annuncio, ma la verifica dei nuovi sistemi di gioco sta andando alla grande e lo sviluppo procede bene, per cui attendente con tranquillità.".

Se queste parole vi suonano familiari, c'è un motivo: si tratta dello stesso identico messaggio che Kamiya ha condiviso nello stesso speciale di Famitsu dell'anno scorso: lo sviluppatore di Platinum Games ha ammesso di aver riciclato il suo stesso messaggio di fine 2019.

Da una parte, questo non fa altro che confermare lo status di Kamiya come troll supremo, dall'altra è difficile sentirsi veramente rassicurati sul destino di Bayonetta 3, se l'autore non ha voluto realizzare un messaggio apposta. In ogni caso, Kamiya ha voluto anche annunciare l'avvio dei lavori su Project G.G., la nuova IP action di Platinum Games.

Secondo voi, cosa succederà a Bayonetta 3? Vedremo finalmente qualcosa di concreto nel 2021?

Fonte: Gematsu

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | WWE 2K22 Anteprima - Booyaka. Booyaka. Six-one-nine

Scopriamo la cover star di WWE 2K22, il leggendario luchador Rey Mysterio.

Sekiro Shadows Die Twice ora Ŕ una IP di Xbox?

Il titolo di FromSoftware Ŕ pubblicato da Activision che ora Ŕ 'sotto' Microsoft.

God of War Ragnarok uscirÓ anche su PC? La risposta di Cory Barlog

Il futuro di God of War Ragnarok tra esclusiva assoluta PlayStation e uscita su PC.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza