Persona 6 un'attesa lunga 10 anni come Persona 5? Lo sviluppo dovrebbe essere pi¨ breve

Il prossimo gioco della serie si farÓ attendere di meno?

Lo sviluppo di Persona 5 è iniziato nel 2008 dopo il lancio di Persona 4, ma la maggior parte dello sviluppo è iniziato dopo il lancio di Catherine nel 2011. Il motore su cui Catherine è stato costruito è servito poi come base per il motore personalizzato di Persona 5. Originariamente previsto per il lancio su PS3, Atlus ha incontrato diversi ostacoli che hanno involontariamente prolungato lo sviluppo di Persona 5 molto più a lungo del previsto. Il gioco alla fine è uscito nel 2016 in Giappone (2017 in occidente).

Sulla base di recenti commenti di Katsura Hashino di P-Studio, diverse cose si sono intromesse durante lo sviluppo di Persona 5. Tuttavia, nessuna delle interruzioni è stata colpa degli sviluppatori stessi. Molte cose accadono dietro le quinte, che si tratti del fallimento della società madre di Atlus, o del lancio di PS4 dopo PS3. Ora, tuttavia, Atlus non potrebbe trovarsi in una posizione migliore, con la popolarità di Persona in costante aumento. Per un altro capitolo della serie non ci dovrebbero essere fattori esterni ad influenzare lo sviluppo, perciò un Persona 6 non dovrebbe richiedere quasi 10 anni di lavoro.

Per Atlus, lo sviluppo di Persona 5 non sembrava avere troppi problemi internamente. In numerose interviste, il game director Katsura Hashino ha menzionato solo i rinvii causati dal nuovo hardware PS4 (all'epoca). Migliorando lo stesso motore di gioco utilizzato su Catherine, Persona 5 prevedeva di essere una significativa revisione tecnica del motore esistente di Persona. I fattori esterni sono stati i maggiori ostacoli per Atlus e P-Studio.

Persona_5_Royal

La società madre di Atlus, Index Corporation, ha dichiarato bancarotta nel giugno del 2013. Il destino di Atlus era diventato rapidamente poco chiaro perché Index possedeva ancora la società, ma Sega alla fine entrò in scena pochi mesi dopo acquistando le attività di Index Corporation nel settembre dello stesso anno, in particolare Atlus e tutti i suoi studi di sviluppo.

Da qui, Atlus ha avuto il giusto sostegno finanziario per continuare a lavorare su Persona 5. Ora, la speranza è che Persona 6 possa arrivare in tempi più "ristretti".

Che ne dite?

Fonte: Gamerant.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza