Chernobylite, il progetto ispirato a S.T.A.L.K.E.R. è stato rinviato

Ma gli sviluppatori promettono più contenuti al momento del lancio. 

Chernobylite, il survival horror ambientato nella zona di esclusione di Chernobyl, è stato rinviato al secondo trimestre del 2021. Il piano originale era di lanciare la versione 1.0 nel primo trimestre e The Farm 51 non ha posticipato il gioco a causa del COVID-19. In effetti, hanno spiegato che si tratta di migliorare la recitazione vocale e la localizzazione, oltre ad aggiungere contenuti e funzionalità.

"Perché è una buona notizia? I nostri piani sono diventati più ambiziosi. Abbiamo deciso di non concentrarci sulla fornitura di contenuti aggiuntivi DOPO il lancio. Il motivo alla base di questa decisione è essere in grado di tradurre il gioco in più lingue di quanto avevamo promesso in precedenza. Grazie alla collaborazione con il nostro publisher, la trama e l'interfaccia di Chernobylite saranno inoltre tradotti professionalmente in italiano, cinese, giapponese e portoghese. Oltre a ciò, tutte le versioni linguistiche sono state completamente riscritte e rifinite. Per quanto riguarda le voci fuori campo (inglese e russo), le stiamo registrando nuovamente da zero in uno studio professionale con doppiatori professionisti".

"Grazie a ciò, l'esperienza complessiva dovrebbe diventare incomparabilmente più emozionante e coinvolgente. Sfortunatamente, a causa delle dimensioni del gioco (Chernobylite ha più righe di testo rispetto a qualsiasi dei nostri titoli precedenti), il processo di aggiunta e test di nuove traduzioni richiede tempo e questo è il motivo per cui non saremo in grado di finirlo nel primo trimestre del 2021".

"La seconda buona notizia è che la maggior parte del team, che non prende parte alla traduzione, non resterà inattivo ad aspettare. Vi abbiamo promesso che Chernobylite avrà il nostro costante supporto e sviluppo, anche dopo che avremo lasciato l'accesso anticipato, e lo dimostreremo di nuovo".

"Spostando il lancio al secondo trimestre del 2021, contemporaneamente stiamo creando nuovi contenuti ed elementi di gioco che in precedenza dovevano essere pubblicati come DLC. Ciò significa che la versione finale di Chernobylite sarà più grande e piena di nuovi contenuti, che arricchiranno l'esperienza e renderanno il titolo ancora più piacevole. Tra queste aggiunte, troverete una nuova location, nuove armi, nuovi nemici, una cooperazione estesa con altri personaggi e tonnellate di correzioni alle meccaniche e agli strumenti esistenti".

Gli sviluppatori hanno anche promesso che questo nuovo contenuto sarà disponibile gratuitamente per i clienti che hanno supportato Chernobylite su Kickstarter o lo hanno acquistato tramite Steam Early Access. Il gioco arriverà anche su console, anche se dopo l'uscita per PC.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza