Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bayonetta 3 sparito dai radar? 'Colpa' di Nintendo

Ecco perché lo studio non parla del titolo da un po'.

In un'intervista con VGC, i co-fondatori di PlatinumGames, Atsushi Inaba e Hideki Kamiya, hanno utilizzato il prossimo titolo auto-pubblicato della società Project G.G. per spiegare il motivo per cui lo studio è stato così silenzioso su alcune altre uscite.

Con questi altri giochi, come Bayonetta 3, ad esempio, tutto dipende dall'approccio del publisher. Nel caso di Bayonetta 3, il publisher è Nintendo. Quando si tratta di qualcosa come Project G.G. tuttavia, Kamiya spiega come Platinum può essenzialmente condividere ciò che vuole, ogni volta che vuole (senza mettersi nei guai):

"Inoltre, dato che pubblichiamo da soli [Project G.G.], questa volta non ci sono publisher che si arrabbiano con noi, quindi condividerò le cose online, pubblicando screenshot ogni volta che voglio..."

Quando si tratta di altri titoli (di nuovo, Bayonetta 3), semplicemente non è una decisione che Platinum può prendere. Dicendo questo, Inaba osserva come l'azienda deve rispettare qualsiasi approccio che gli altri publisher vogliano adottare.

Guarda su YouTube

"Non abbiamo molto da dire sui progetti che non pubblichiamo. E comprendiamo che titoli diversi richiedono approcci diversi, quindi rispettiamo le decisioni del publisher".

"Non è davvero una critica per questi publisher: rispettiamo i loro approcci. Ma per questo titolo in particolare, il nostro approccio come società è che speriamo di essere più aperti".

Quindi, in termini di Project G.G., possiamo aspettarci di vedere e sentire più di quanto potremmo normalmente ottenere da Platinum quando lavora a un gioco pubblicato da un'altra società.

Potrebbe essere questo il motivo per cui Platinum è stato così silenzioso su Bayonetta 3 e, probabilmente, è per questo che Kamiya continua a dire ai fan solo che lo sviluppo sta procedendo "molto bene".

Che ne pensate?

Fonte: VGC.