Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Persona 5 su Xbox Series X/S e Switch? SEGA interessata a portare titoli Atlus su altre piattaforme

Tutto merito dei recenti successi commerciali.

La saga di Persona è diventata uno dei franchise più importanti per SEGA. Atlus ha trovato la chiave del successo con questi JRPG che continuano a registrare grandi numeri. Pertanto, lo sviluppatore potrebbe beneficiare di una nuova politica del publisher.

D'altra parte, anche la serie di Yakuza è sempre più radicata nel pubblico occidentale e le sue grandi vendite ottenute con l'ultimo capitolo, che ha raggiunto molte piattaforme, sono state anche in grado di far decidere a SEGA di cambiare la strategia nelle sue politiche di lancio. Attraverso un'intervista con Famitsu le dichiarazioni di SEGA potrebbero far sperare i giocatori di altre piattaforme di poter finalmente giocare a titoli come appunto Persona 5.

A parlare è il vice presidente di SEGA, Shuji Utsumi, il quale ha rivelato che Yakuza: Like a Dragon è il gioco di maggior successo del franchise grazie al suo lancio multipiattaforma. In questa chiacchierata, Utsumi ha aggiunto SEGA sembra stia prendendo in considerazione una misura simile per i giochi Atlus. Riferendosi alla saga di Persona, Utsumi ha commentato che la società considererà anche versioni globali multipiattaforma e simultanee, sebbene potrebbero esserci delle eccezioni.

Si tratta comunque di una buona notizia per coloro che non sono stati in grado di divertirsi con i giochi Atlus. Ora, per quanto riguarda la serie Yakuza, SEGA ha recentemente annunciato la data di uscita di Lost Judgment, il sequel di Judgment che arriverà a settembre.

Fonte: My Nintendo News