Lost Judgment č la fine della serie? A rischio a causa di disaccordi sulla versione PC

Guai in vista?

SEGA ha deciso di espandere il talento di Ryu Ga Gotoku Studio con la serie Judgment, concepita con l'aiuto di attori reali, che hanno prestato la loro immagine e voce ai personaggi principali di questa nuova IP.

Tuttavia, collaborando con figure molto popolari tra i giapponesi, SEGA potrebbe aver trovato un modo per attirare l'attenzione e aumentare la qualità di Judgment, ma al contempo sembra che si stia trovando a dover superare alcune importanti barriere. Dopo la situazione con Pierre Taki, arrestato a marzo 2019, che ha costretto Judgment a essere rimosso dai negozi giapponesi e una modifica al suo modello di personaggio per rimuovere la sua presenza dal gioco, SEGA sta ora affrontando una nuova battuta d'arresto legata agli attori che partecipano alla serie. Questa volta è Takuya Kimura, che dà immagine e voce a Yagami, il protagonista del franchise.

Sebbene sconosciuto in Occidente, Kimura è un cantante e attore giapponese, una specie di mega star nel suo paese, che appare spesso in pubblicità per marchi come Levi's o Ray-Ban. L'attore ha ovviamente un'agenzia che gestisce l'uso della sua immagine e ha regole severe. Ebbene, secondo il settimanale Nikkan Taishu, è proprio questo livello di rigore e restrizioni che ha impedito a SEGA di rilasciare le versioni PC di Judgment e Lost Judgment. A quanto pare, l'agenzia di Kimura non vuole vedere l'immagine dell'attore, nemmeno in formato virtuale, su una piattaforma come il PC.

Johnny's, l'agenzia di Kimura, limita il numero di immagini e l'utilizzo del volto dell'attore anche sul proprio sito web, non consentendo l'uscita dei giochi SEGA su PC, cosa che sta causando disagi a SEGA e potrebbe comportare la fine della serie dopo Lost Judgment. In alternativa, SEGA potrebbe dover cercare un altro attore per dare vita a Yagami o rimodellare il personaggio e introdurre un altro protagonista.

Contattata la società, un portavoce ha dichiarato che "Il gioco è stato annunciato per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e Xbox One. SEGA non ha intenzione di portare Lost Judgment su PC in questo momento".

Fonte Kotaku

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop č una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Alan Wake Remastered č realtā ed ha anche una finestra di lancio!

Per la prima volta Alan Wake arriverā anche su console PlayStation.

Project Magnum č uno shooter sci-fi per PS5 e PS4 davvero spettacolare nel nuovo trailer

Diamo uno sguardo all'interessante Project Magnum previsto anche per PC.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza