Demon's Souls: Le migliori armi, quelle consigliate e dove trovarle

Ecco la posizione di alcune delle armi più famose di Demon's Souls.

L'arma migliore di Demon's Souls? Si tratta solamente di una questione di gusti. La scelta dell'arma è una ricorrenza personale legata al moveset che questa si porta appresso, al tipo di attacchi che può fare, alle statistiche su cui scala il danno e, ovviamente, alla semplice preferenza estetica.

Come da tradizione, i soulslike di From Software mettono sul piatto un'incredibile mole di opzioni offensive, pertanto sta a ciascun giocatore scegliere il proprio strumento di morte. La spada lunga, ad esempio, è come sempre una fra le migliori armi dell'intero gioco: ha un affondo capace di sterminare i minatori di Stonefang, è veloce, è potente, insomma, ha tutto.

Ma ognuno di noi ha delle preferenze. In questa pagina vi consigliamo alcune fra le armi migliori di Demon's Souls, ognuna dedicata a una particolare build.

In questa pagina:

Falcione

Siete seri? Il Falcione fra le migliori armi di Demon's Souls? Assolutamente sì: è velocissimo, ha grandi capacità di stagger e può ridurre in polvere qualsiasi nemico in un battito di ciglia. Ha una combo che permette di concatenare attacchi leggeri e pesanti per avere la meglio su qualsiasi avversario anche in PvP.

Ci sono vari metodi per ottenere il Falcione:

  1. Come arma iniziale della Classe Wanderer, che però è una classe che di buono ha solamente il suddetto Falcione.
  2. Si può acquistare dallo Scavatombe Bilge nel Santuario delle Tempeste (4-1) dopo averlo liberato per 1550 anime.
  3. C'è un Falcione Crescent+1, ovvero infuso con il danno magico, sempre nell'Arcipietra 4-1: per raggiungerlo dovete sconfiggere i primi scheletri e girare a sinistra nella struttura; proseguite, e troverete un potente scheletro dagli occhi rossi intento a sorvegliare un tesoro, che è proprio il Falcione Crescent +1, un'arma a dir poco spaventosa.
demons_souls_8_weapons

Ecco la posizione esatta del Falcione Incantato+1:

demons_souls_10_weapons

Questa è l'arma più forte che si possa ottenere semplicemente come loot all'inizio del gioco, quindi se siete in cerca di una modalità facile andate subito a recuperarlo.

Uchigatana

Un'arma forte, veloce e incredibilmente facile da usare che richiede 18 Forza e 13 Destrezza.

Si tratta di una katana pensata per personaggi veloci e leggeri, scala benissimo sulla destrezza e si può ottenere molto rapidamente.

Si trova nel Santuario delle Tempeste, Arcipietra 4-1, ed è nella stanza subito dietro l'Avanguardia Demoniaca. Per raggiungerla potete sfruttare i cunicoli sotterranei, piuttosto che affrontare direttamente il pericoloso demone. Nella stanza successiva troverete l'Uchigatana come semplice tesoro.

demons_souls_10_weapons

Viene anche droppata dagli scheletri neri del Santuario delle Tempeste come loot raro. In ogni caso, l'Uchigatana scala A sulla destrezza, il che basta per renderla, per quanto fragile, una delle armi più pericolose del gioco specialmente in PvP.

Kilij

Un'altra spada curva estremamente veloce, che scala con un'incredibile statistica S sulla Destrezza e richiede 14 Forza e 10 Destrezza per essere usata.

Si trova vicinissima alla Uchigatana, esattamente dietro l'Avanguardia Demoniaca al Santuario delle Tempeste 1-1.

demons_souls_7_weapons

Anche questa è un drop raro degli scheletri.

Considerando che scala S con la destrezza, è una delle armi del genere più forti in assoluto, ma è estremamente efficace contro nemici umani e NPC quando infusa con il Sanguinamento, effetto che sprigiona un enorme potenziale di danno se si attacca abbastanza rapidamente.

Claymore

La Claymore, una delle armi più amate nell'intera serie dei soulslike, una spada di distruzione di massa estremamente forte e versatile che richiede giusto 20 Forza per essere brandita.

Niente da dire: è l'arma perfetta. Versatile, potente, efficace nel danno ad area, distrugge completamente i boss. La Claymore è sempre affidabile.

La Claymore è anche molto facile da ottenere: è un drop raro del Cavaliere Occhi Blu armato di Spadone che si trova al piano terra del Palazzo di Boletaria 1-1.

demons_souls_2_weapons
demons_souls_3_weapons

Magari ci vorrà un po' per il drop, ma un'arma così affidabile va raccolta per forza.

demons_souls_5_weapons

In caso foste impazienti, viene venduta per 6000 anime dal Mercante Dregling che potete trovare nel Palazzo di Boletaria 1-2, sotto il ponte che viene attaccato dal drago. Semplicemente, alla prima torre, scendete al piano di sotto e proseguite verso destra per trovarlo.

demons_souls_4_weapons

La Claymore scala estremamente bene con un'incredibile varietà di build. Praticamente si può usare per fare tutto, ma brilla nelle build Quality, ovvero quelle che scelgono di puntare su due statistiche in uguale misura. Con il suo scaling C-C su Forza e Destrezza, ad esempio, diventa devastante già con Forza e Destrezza entrambe a 20, permettendovi di abbattere facilmente qualsiasi boss.

Inoltre la Claymore scala anche A sulla Fede, pertanto permette di realizzare alcune delle build ibride più interessanti, a patto di sapersi organizzare bene con lo scaling in fase di Level Up.

Regalia

La Regalia è una spada forgiata con le anime dei boss: per l'esattezza, vi servirà la spada Soulbrandt, la Demonbrandt e l'anima del Demone Falso Re droppata da Re Allant. Una volta raccolti gli oggetti, dovete recarvi dal fabbro Ed a Tunnel di Stonefang 1-1 per forgiare l'arma. Le stat richieste sono: 20 Forza, 14 Destrezza, 12 Intelligenza e 12 Fede.

Senza dubbio, si tratta dell'arma più potente di tutto Demon's Souls.

regalia

Si tratta di una strana arma: uno spadone dal moveset simile alla Claymore. Il danno che fa, però, scala seguendo la Tendenza del Personaggio. Se avete Tendenza del Personaggio Bianca Pura o Nera Pura, la Regalia avrà un incredibile ammontare di danno base di 540, praticamente un numero impossibile da pareggiare per qualsiasi altra arma del gioco. Tuttavia, non può essere incantata o migliorata, ma rimane comunque talmente potente da non temere nessun avversario. Dove sta l'inghippo?

L'inghippo è che si tratta di un'arma estremamente difficile da ottenere, ovviamente a meno di sapere prima cosa fare, ma è per questo che noi siamo qui, giusto? Sappiate che è possibile forgiare la Regalia fin dal New Game normale, e ora vi spiegheremo come fare.

Come ottenere la Demonbrandt

Per ottenerla dovete per prima cosa completare l'intera quest di Ostrava di Boletaria, il cavaliere armato di spada e scudo runico che dovete salvare in tre diverse occasioni:

  • Nel Palazzo di Boletaria 1-1, al piano terra del castello, sarà circondato da Dregling armati di spade infuocate sotto l'Anello del Ladro.
  • Nel Palazzo di Boletaria 1-2, al piano di sotto del ponte che viene preso di mira dalle viverne, dovrete scendere e tornare verso Phalanx per salvarlo.
  • Nel Palazzo di Boletaria 1-3, dopo aver sbloccato l'ultimo shortcut, il cancello che vi viene chiuso in faccia all'inizio del livello da un ufficiale grasso. Uccidete velocemente i nemici che lo attaccano per salvarlo.

Una volta messo al sicuro Ostrava, questi vi regalerà la Chiave del Mausoleo prima dello scontro con Allant. Questa chiave apre la porta sigillata che si trova nel Palazzo di Boletaria 1-1, dietro al cavaliere dagli occhi rossi accessibile fin dall'inizio del gioco. All'interno dovrete sfidare a duello Doran, e questi una volta ridotto a 25 HP si arrenderà e vi consegnerà la Demonbrandt. Se volete, potete ucciderlo per ottenere l'armatura del vecchio re, una fra le più potenti dell'intero gioco.

demons_souls_1_weapons

Come ottenere la Soulbrandt

C'è solo un modo di ottenere la Soulbrandt: dovete sconfiggere il boss finale del gioco sotto al Nexus. Una volta sconfitto, però, non fate l'errore di proseguire fino al finale: usate l'incantesimo Ritorno oppure un Frammento di Arcipietra per tornare al Nexus con la vostra spada e prepararvi a forgiare la Regalia.

Come ottenere la Regalia

Due requisiti preliminari:

  • Dovete avere accesso al Fabbro Ed nei Tunnel di Stonefang, Arcipietra 2-1, in fondo agli ascensori che si attivano col il primo shortcut del livello.
  • Dovete consegnare al Fabbro Ed l'Anima Incandescente, che viene droppata dal Flamelurker, ovvero il boss di fuoco dei Tunnel di Stonefang. In questo modo, potrà forgiare le armi con le anime dei boss.

A questo punto, vi basterà forgiare la Regalia e assaporare la migliore arma del gioco.

Spadone della Luna

Eccoci a una delle armi più iconiche dei titoli di From, ovvero lo Spadone della Luna, antica lama magica che si è fatta largo attraverso tutti i titoli della casa, perché risale addirittura a King's Field. Per brandirla servono 24 punti Fede.

Data la sua natura di arma Fede, scala S su quella statistica, ed è una delle spade più potenti, se non la più potente in assoluto in questo senso. Potenziata al massimo di +5 ottiene 100 danno base e 255 danno magico, più un bonus di S sulla statistica Fede, pertanto può raggiungere numeri impressionanti.

moonlight

Inoltre, è una delle uniche armi del gioco (l'altra è la Blind di Selen Vinland) che ignora completamente le difese degli scudi, pertanto è a dir poco mortale nelle situazioni di PvP.

Per ottenerla, bisogna completare una piccola miniquest:

  1. Andate all'Arcipietra 5-2, subito prima della Palude velenosa. Proseguite attraversando la palude, e oltre il primo Muro di Nebbia incontrerete due nemici corazzati armati di Randello e un nemico velenoso verde fluorescente. Una volta sconfitti gli avversari, prendete la passerella di legno sulla destra e sfruttatela per raggiungere la parte superiore; in fondo al percorso, troverete una grossa sacca di lumache appesa al soffitto.
  2. Attaccate la sacca di lumache fino a spezzarla e farle precipitare tutte al suolo, al piano di sotto in mezzo alla palude. Non vi resta che tornare indietro e raggiungere il punto dello schianto, per poi prepararvi ad eliminare tutte le lumache che hanno invaso l'area.
  3. Una volta ripulita la zona, vedrete lo Spadone della Luna conficcato nel terreno: avvicinatevi e interagite per estrarla dalla palude e aggiungerla al vostro inventario.

Fra le armi magiche, lo Spadone della Luna non conosce rivali.

Mannaia Grande

Nonostante appaia come uno spadone, la Mannaia Grande si qualifica come martello pesante, pertanto si tratta di un'arma Forza. Le statistiche richieste per brandirla sono 26 Forza e 16 Fede.

La Mannaia Grande è una delle singole armi più devastanti di Demon's Souls ed è l'unica arma del gioco a ricevere uno scaling di S da due statistiche diverse, ovvero Forza e Destrezza. Inoltre, scala A anche sulla Fede, pertanto può raggiungere uno fra i livelli di attacco più forti fra tutte le armi di Demon's Souls.

cleaver

Se poi consideriamo che il suo effetto unico rigenera gli HP, si tratta di un'accoppiata devastante con oggetti come l'Anello Rigenerante presente nella Palude 5-2, in mezzo alla melma, e lo Scudo dell'Arbitro che si può recuperare dietro l'Avanguardia Demoniaca presente al Santuario delle Tempeste 4-1. In sostanza, questi tre oggetti danno tutti l'effetto Rigenerazione degli HP, rendendo il portatore molto difficile da uccidere.

Per ottenere la Mannaia Grande è necessario potenziare con l'anima del Demone Arbitro droppata dall'Arbitro nel Santuario delle Tempeste 4-1 una qualsiasi mazza+0 o mazza grande+0. Vi basterà recarvi dal Fabbro Ed a Tunnel di Stonefang 2-1 per consegnargli l'arma necessaria insieme all'anima del demone per forgiare una delle armi più potenti nell'intera serie Souls.

Spadone del Drago

Lo Spadone del Drago è l'arma Forza più potente del gioco, dotata di un danno base di 200 e di uno scaling B sulla Forza. Per essere brandita, infatti, richiede 30 a Forza, e diventa una delle armi con il requisito più elevato nell'intero panorama di Demon's Souls.

Manco a dirlo, anche questa è una delle armi più difficili da ottenere. Perché? Perché per prenderla bisogna avere Tendenza del Mondo Bianca Pura quando si entra nella tana del Dio Drago alla fine dei Tunnel di Stonefang 2-3, il boss finale dell'area.

smasher

Si tratta di un compito molto difficile, perché senza aver battuto tutti i boss è complicato portare la Tendenza del Mondo fino al Bianco Puro. Per elevarla, considerate di aiutare altri giocatori a sconfiggere i boss, specialmente il Flamelurker. Occhio, soprattutto, a non morire mai in forma umana mentre esplorate Stonefang. Piuttosto, suicidatevi nel Nexus prima di utilizzare questa Arcipietra.

Se entrate nell'arena del Dio Drago con Tendenza del Mondo Bianca Pura, le macerie che vi separano dalla spada non ci saranno più, e potrete semplicemente andare a raccoglierla senza alcuno sforzo aggiuntivo.

La guida è ancora in aggiornamento, proprio in questo momento!


Tutte le pagine nella Guida Completa di Demon's Souls:


Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza