Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Demon's Souls per PS5: Hidetaka Miyazaki rivela di non aver mai giocato il remake

No, Miyazaki non ha giocato Demon's Souls per PS5.

Hidetaka Miyazaki è abbastanza felice del remake di Demon's Souls, ma a quanto pare non gli piace giocarci perché il titolo fa emergere molti vecchi ricordi di una difficile situazione di sviluppo.

Miyazaki è sicuramente uno degli sviluppatori di giochi più popolari al mondo e in una recente intervista con la rivista Edge ha parlato dello sviluppo di Elden Ring e di come Demon's Souls Remake ha influenzato la creazione del prossimo RPG.

Inoltre, Miyazaki ha condiviso le sue sensazioni riguardo al remake di Demon's Souls, e ha spiegato il motivo per cui non gli piace giocare a questo titolo.

Guarda su YouTube

Hidetaka Miyazaki crede che Bluepoint Games abbia fatto un ottimo lavoro con il remake, anche se il director giapponese aveva dei dubbi sul fatto che i nuovi fan avrebbero apprezzato o meno i vecchi sistemi di Demon's Souls:

"Come dici tu, non sono stato direttamente coinvolto e in realtà non ho giocato al remake di Demon. Ma questo perché non mi piace giocare ai giochi che ho fatto in passato. Richiamano molte vecchie emozioni, molti vecchi ricordi, e questo diventa un po' travolgente. Quindi non ho giocato al remake, ma sono molto contento di vederlo sotto questo aspetto nuovo, con questa nuovissima grafica di generazione attuale. Era un vecchio gioco, quindi vederlo in questo modo e avere nuovi giocatori è ovviamente qualcosa che mi rende molto felice. Era un gioco duro ai tempi, quindi avevo paura che i nuovi giocatori non si sarebbero divertiti allo stesso modo. Questo è stato motivo di preoccupazione per me quando è stato ripubblicato ma, sai, alla fine, sono felice di vedere la reazione dei fan e sono felice di vedere che le persone si divertono. Una cosa davvero divertente è stato vedere [Bluepoint Games] escogitare cose che non avevamo considerato, una grafica e meccaniche che non potevamo creare ai tempi. Quindi vederli ricercare e applicare queste nuove tecniche, è stato qualcosa di veramente eccitante e interessante per me".

Demon's Souls Remake è ora disponibile su PS5. Il prossimo titolo di Miyazaki, Elden Ring, uscirà il 25 febbraio su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC.

Fonte: Dualshockers.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Demon's Souls

PS5, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti