Demon's Souls consigli per iniziare: la migliore Classe e la modalità 'facile'

Come compiere al meglio la scelta più difficile di Demon's Souls.

La scelta della classe su Demon's Souls potrebbe sembrare un momento fondamentale, ma la verità è che sono solamente i primi level-up attraverso le anime a decretare il futuro del vostro personaggio. La pianificazione è molto importante, molto più che nella serie Dark Souls, e compiere errori in fase di sviluppo può rivelarsi fatale durante la run.

Detto questo, abbiamo un paio di consigli riguardo questa scelta, dalla classe che vi consigliamo fino a quella considerata più facile, in modo da poter affrontare Boletaria in sicurezza oppure vivendo una reale sfida.

In questa pagina:

Quanto è importante la classe in Demon's Souls?

La scelta della classe avviene al momento della creazione del personaggio, ma non si tratta di una decisione vincolante. I personaggi di Demon's Souls, infatti, adottano uno schema delle abilità diviso nelle classiche opzioni dei giochi di ruolo, ovvero Forza, Destrezza, Resistenza e via dicendo. Se alcune aumentano semplicemente il danno e le difese, altre sono piuttosto complicate, ma chi conosce già i soulslike non dovrebbe avere troppi problemi.

Le classi iniziali, in realtà sono solamente dei banali preset. Partono, quindi, da un livello più alto rispetto all'1 e investono i primi punti in determinate statistiche, in modo da dare una sorta di calcio iniziale allo sviluppo del vostro PG. Se voleste giocare con spada e scudo, ad esempio, il Cavaliere sarebbe la scelta migliore, anche perché ogni classe può contare su un diverso equipaggiamento iniziale.

demons_souls_13

Ciò significa al tempo stesso che una volta eseguiti i primi level-up il vostro PG potrebbe cambiare sostanzialmente, aggiungendo ad esempio punti in Intelligenza e Fede per affiancare con qualche magia il combattimento in corpo a corpo, e vi è lasciata totale libertà nella gestione del personaggio.

Anche se potete prendere la direzione che preferite, il nostro consiglio è di puntare forte su una, massimo due caratteristiche. Oltre ad aumentare un minimo Resistenza e Vitalità, quindi, sarà bene specializzarsi solo sulla Forza, oppure solo sull'Intelligenza, o ancora solo sulla Destrezza, per poi procurarsi un'arma che scali il danno al meglio sulla caratteristica da voi prescelta.

In ogni caso, di seguito trovate i consigli per le migliori classi iniziali.

Le migliori classi iniziali di Demon's Souls

Dato che la modalità 'facile' di Demon's Souls è legata all'uso della magia, il Nobile è senza ombra di dubbio la migliore classe per chi non volesse avere problemi ad esplorare Boletaria. La magia diventa molto forte molto rapidamente, e permette di abbattere la maggior parte dei boss senza preoccuparsi delle loro difese. Inoltre, i nemici che hanno difese elevate al danno magico si contano sulle dita di una mano, pertanto le build legate all'intelligenza e sulla fede sono a dir poco spaventose. Aggiungete il fatto che gli MP si ricaricano nel tempo, e capirete perché sia così devastante. Se poi consideriamo che alcune armi, come lo Spadone della Luna, scalano su statistiche magiche ed evitano le difese degli scudi, il gioco è fatto. Detto questo, per i fan dei soulslike abbiamo dei consigli un po' diversi.

demons_souls_best_starting_class_3

Se invece foste appassionati dei Souls di vecchia data, il nostro consiglio è quello di puntare sul Cavaliere. I motivi sono molto semplici: la distribuzione delle statistiche è ottima e molto versatile, perché permette di intraprendere qualsiasi build senza sacrificare nulla. L'armatura scanalata iniziale è una delle più forti dell'intero gioco, e può accompagnarvi tranquillamente fino alla fine. Senza contare che la spada lunga è una delle migliori armi dell'intero gioco, ed è una delle poche che mettono sul piatto anche un affondo, attacco a cui molti nemici di Boletaria sono particolarmente deboli. Insomma, è la classe che farà sentire a casa chiunque abbia giocato un capitolo della serie di Dark Souls, e nel corso del gioco è possibile svilupparla per sfruttare non solo qualsiasi genere di arma, ma anche qualsiasi magia esistente. In poche parole, è la build iniziale più versatile in assoluto.

demons_souls_best_starting_class_2

Il resto lo lasciamo nelle vostre mani: ciascuno deve esplorare Boletaria come più si sente a suo agio, e a grandi linee è sbagliato suggerire una classe rispetto a un'altra. L'unica cosa da tenere a mente, come dicevamo, è di puntare su poche statistiche e non cercare di fare personaggi "completi". Considerando che si può arrivare ai titoli di coda già a partire dal livello 35, puntate forte sulle vostre stat preferite, perché piuttosto che le statistiche conteranno di più le armi e le magie che sceglierete di usare. Buona fortuna!


Tutte le pagine nella Guida Completa di Demon's Souls:


Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza