Alan Wake 2 tra survival horror e il motore grafico Northlight: Sam Lake fornisce nuovi dettagli sul sequel

Il creative director torna a parlare dell'atteso Alan Wake 2.

Tra gli annunci più graditi dei The Game Awards 2021 c'è stato sicuramente quello di Alan Wake 2. Il titolo è finalmente realtà e arriverà su Xbox Series X/S, PS5 e PC tramite Epic Games Store nel 2023.

Al momento dell'annuncio, accompagnato dal primo trailer, è stato confermato che Alan Wake 2 spingerà molto forte sulla componente survival horror e poco altro.

Fortunatamente, il creative director di Remedy Entertainment Sam Lake, ha fornito qualche dettaglio in più in un'intervista con IGN.

Nel video, Sam Lake è tornato a parlare della spinta verso il survival horror e ha rivelato che il gioco è stato presentato solo ora a causa del catalogo del publisher e delle uscite in programma.

Stando a Lake, per realizzare questo sequel lo studio è partito da una demo realizzata subito dopo il lancio del primo gioco. Alan Wake 2 utilizzerà il potente motore grafico Northlight e, fondamentalmente, porterà a compimento il lungo percorso intrapreso da Remedy per la serie, con una particolare attenzione all'aspetto narrativo e alla trama.

Che ne pensate di Alan Wake 2?

Fonte: IGN.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza