GTA: The Trilogy - The Definitive Edition un remaster imperdibile? Video confronti e tutte le novità spiegate

Rockstar svela nuovi dettagli su GTA: The Trilogy - The Definitive Edition.

Oggi è il giorno di Grand Theft Auto: The Trilogy di Rockstar, la collection che raggruppa GTA 3, Vice City e San Andreas. In occasione del lancio, lo studio ha condiviso tre nuovi video gameplay e una manciata di nuovi dettagli.

Elaborando informazioni condivise in precedenza, Rockstar ha ora fornito qualche dettaglio in più sui miglioramenti e sulle caratteristiche incluse in Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition.

Tutti e tre i giochi, ad esempio, presenteranno un layout del controller ispirato a GTA V, insieme a ruote di selezione delle armi e delle stazioni radio aggiornate, oltre a una mini-mappa migliorata che consentirà ai giocatori di impostare i waypoint verso le destinazioni. Rockstar promette anche migliori sparatorie e controlli per la mira - che includeranno controlli drive-by migliorati per San Andreas - oltre alla possibilità di riavviare le missioni fallite, obiettivi e trofei aggiornati, nuovi risultati per i membri del Social Club Rockstar e una gamma di nuove lingue supportate.

Inoltre, Rockstar promette grafica e fedeltà migliorate su tutte le piattaforme. I miglioramenti ai dettagli ambientali e all'illuminazione, ad esempio, porteranno migliori effetti dell'acqua e del tempo - tra cui pioggia e nebbia - transizioni temporali più distintive durante il giorno, ombre e riflessi migliorati, dettagli migliorati di alberi e fogliame, nuovi elementi tridimensionali per gli edifici, draw distance aumentate e texture a risoluzione più elevata, visibili su qualsiasi cosa, dai personaggi ai veicoli e alle strade.

Potete vedere alcune di queste aggiunte nei tre nuovi video comparativi di Rockstar.

Per quanto riguarda i miglioramenti specifici per piattaforma, PlayStation 5 e Xbox Series X supporteranno la risoluzione 4K fino a 60 fps, il PC riceverà il supporto per Nvidia DLSS e i giocatori Switch potranno sfruttare controlli touch screen per lo zoom della fotocamera, le panoramiche e selezione del menu e non solo.

Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, PC e Switch.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 ai The Game Awards 2021! La teoria dei fan è molto realistica

Fan in attesa di The Legend of Zelda Breath of the Wild 2, preparatevi ai Game Awards.

Half Life 3 è vivo e in sviluppo per un noto insider considerato 'credibile'

Si svegli, Mr. Freeman. Half Life 3 potrebbe arrivare per davvero.

Rockstar Games: il cofondatore Jamie King spiega perché ha lasciato la compagnia

Una figura chiave di Rockstar Games ha lasciato: perché?

Articoli correlati...

Red Dead Redemption 3 sembra confermato da un dipendente di Rockstar

Incredibile notizia per i fan di Red Dead Redemption?

Elden Ring, ecco il primo lungo video gameplay e tanti nuovi dettagli!

Combattimenti, mostri e molto altro in Elden Ring.

The Elder Scrolls VI, Hogwarts Legacy e non solo: un nuovo enorme leak svela le date di uscita

Un nuovo leak di Nvidia GeForce Now avrebbe rivelato le date di lancio di The Elder Scrolls VI e Hogwarts Legacy.

Commenti (3)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza