Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA Mobile e non solo. Take-Two con Zynga vuole portare grandi franchise su mobile

I futuri piani di Take-Two.

Come vi abbiamo riportato, Take-Two ha annunciato ufficialmente l'acquisizione di Zynga, società famosa per i suoi videogiochi come FarmVille. L'acquisizione ha un valore totale di 12,7 miliardi di dollari, il più grande valore per quanto riguarda il mercato videoludico.

Una volta completato, l'accordo vedrà la combinazione dei giochi di successo di Take-Two e dei franchise per PC tra cui GTA, Borderlands, NBA 2K e BioShock, con i famosissimi marchi di social gaming di Zynga tra cui FarmVille e Words With Friends. A tal proposito il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha affermato che l'esperienza di Zynga aiuterà a guidare le sue ambizioni free-to-play e multipiattaforma e aiutarla a portare le proprietà console/PC di Take-Two su dispositivi mobile.

"Crediamo di avere la migliore collezione di proprietà intellettuale di console e PC nel settore dell'intrattenimento interattivo e praticamente non è stata sfruttata completamente da dispositivi mobili e free-to-play in tutto il mondo. I migliori studi di Zynga possono aiutarci a sviluppare quella proprietà. Le loro migliori operazioni di pubblicazione mobile free-to-play possono portarlo ai consumatori, deliziare quei consumatori e creare spese ricorrenti lungo il percorso".

Nel suo annuncio, le IP evidenziate da Take-Two sono Grand Theft Auto, Red Dead Redemption, Midnight Club, NBA 2K, BioShock, Borderlands, Civilization, Mafia e Kerbal Space Program. La maggior parte di queste serie non ha una presenza mobile.