Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Black Rock, Disney conferma i tagli

A rischio 100 dipendenti.

Disney Interactive ha confermato le indiscrezioni delle scorse ore relative al ridimensionamento dello staff dello sviluppatore di Split/Second, Black Rock Studios.

"Disney Interactive Studios conferma la riduzione dell'organico del suo studio interno con sede a Brighton, Black Rock Studios", afferma il publisher in un comunicato affidato a Edge.

Disney non ha confermato l'entità dei tagli al personale ma, secondo quanto dichiarato a Eurogamer da una fonte anonima, sarebbero circa 100 i dipendenti dello studio a rischio licenziamento.

"Disney non è riuscita a fornirci un progetto sul quale lavorare e i nostri concept non sono stati apprezzati", ha dichiarato a Eurogamer una fonte che ha specificato inoltre che il sequel di Split/Second è uno dei progetti cancellati.

"Dopo il lancio di SS abbiamo iniziato a lavorare alla pre-produzione di SS2 ma è stato cancellato a dicembre a causa di un cambio al vertice di Disney Interactive, le cui priorità (virata verso il freemium e così via) non prevedevano un nuovo SS".

Taggato come

Commenti