Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Chiusura THQ UK, "mercato digitale saturo"

"Difficile emergere in questo contesto".

Una fonte interna a THQ ha svelato che THQ Digital Warrington, studio chiuso di recente dal publisher insieme a Kaos Studios, era al lavoro su un episodio scaricabile della serie racing, Juiced.

Un altro gioco di THQ Digital Warrington, Warhammer 40K: Kill Team, "è già stato completato ed è in attesa di approvazione", afferma la fonte. " È un buon gioco, è stato sviluppato in dieci mesi, è incredibile".

"Dopo Juiced 2, THQ ha cancellato diversi nostri progetti, era difficile accontentarli. È stato bello lavorare per questo studio; se avessimo avuto maggior libertà dal punto di vista creativo avremmo potuto sviluppare qualcosa di speciale dopo Juiced 2".

"Originariamente Red Faction: Battlegrounds non aveva niente a che vedere con il brand Red Faction; abbiamo dovuto rivedere molte cose, siamo rimasti spiazzati. Il gioco è decente, con un team di otto persone non si poteva chiedere di più. Ho sentito parlare di 30.000 download, non male come risultato".

Secondo la fonte, THQ ha deciso di chiudere lo studio a causa del calo delle vendite digitali: "Il mercato è saturo, ora è molto più difficile emergere rispetto al periodo in cui sono stati pubblicati giochi quali Trials HD. E poiché THQ Digital Warrington si occupava di giochi digitali, il suo destino era segnato. In ogni caso, THQ sta cercando di aiutare tutti a trovare una nuova posizione".

Commenti