Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

COD: Black Ops da record negli Stati Uniti

A novembre è il più venduto negli USA.

Dopo tre sole settimane, Call of Duty: Black Ops è diventato il settimo gioco più venduto di tutti i tempi nel mercato statunitense.

Secondo i dati resi noti da NPD, lo shooter di Treyarch ha venduto 8.4 milioni di copie a novembre, un risultato che ha permesso al titolo Activision di occupare la prima posizione con il 25% circa di tutte le vendite software registrate nel mese in questione.

Gran Turismo 5, pubblicato il 24 novembre, non riesce ad andare oltre l'ottava posizione; meglio del gioco di corse di Polyphony Digital hanno fatto Donkey Kong Country Returns, in sesta posizione posizione, e l'arcade Need for Speed: Hot Pursuit, al settimo posto.

Alle spalle di Black Ops troviamo invece Assassin's Creed: Brotherhood in seconda posizione e Just Dance 2 in terza.

  1. Call of Duty: Black Ops
  2. Assassin's Creed: Brotherhood
  3. Just Dance 2
  4. Madden NFL 11
  5. Fable III
  6. Donkey Kong Country Returns
  7. Need For Speed: Hot Pursuit
  8. Gran Turismo 5
  9. NBA 2K11
  10. Wii Fit Plus

Secondo l'analista di NPD Group, Anita Frazier, le vendite di Just Dance 2 e di Dance Central hanno contribuito alla crescita del 38% rispetto all'anno precedente del segmento dei giochi musicali.

Rispetto a novembre del 2009, le vendite di Xbox 360 sono aumentate del 68% per un totale di 1.37 milioni di unità vendute a novembre. La console più venduta è stato il Nintendo DS con un milione e mezzo di unità, mentre PlayStation 3 chiude il mese ben lontano dalle cifre fatte registrare da Microsoft, con 530.000 unità.

  1. Nintendo DS: 1.5 Million (-11.8%)
  2. Xbox 360: 1.37 Million (+68%)
  3. Wii: 1.27 Million (+0.8%)
  4. PS3: 530k (-25%)

Per quanto riguarda Kinect, la Frazier sottolinea che la periferica per Xbox 360 è stato l'add-on più venduto a novembre negli Stati uniti.

A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti