Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Codemasters parla dei nuovi Grid, Dirt e F1

Cousens promette "un F1 all'anno".

Il prossimo gioco della serie Operation Flashpoint, Red River, debutterà tra il primo aprile e la fine di giugno del 2011, ha confermato a Eurogamer il CEO di Codemasters Rod Cousens, secondo il quale non avrebbe senso proporre lo shooter in una finestra temporale ricca di FPS.

Cousens ha dichiarato inoltre che Dirt 3 arriverà più o meno nello stesso periodo. "Non vogliamo semplicemente proporre un "more of the same" per ogni episodio. Ci sarà molto di più".

"Il gioco è sviluppato probabilmente dal miglior studio al mondo che si occupa di giochi di corse. È un discorso tra noi e i ragazzi di Need for Speed, e a mio avviso noi siamo i migliori".

Il nuovo Race Driver: GRID arriverà invece nel 2012: "Non è difficile da prevedere: se lanciamo Dirt nel 2011, l'anno successivo toccherà a GRID, quindi sarà ancora una volta il turno di Dirt".

"Oltre a questi giochi avremo un F1 all'anno, mentre pubblicheremo Flashpoint ad anni alterni. L'idea è di lanciare ogni anno una nuova IP". Una di queste novità sarà Bodycount, FPS atteso nel 2011.

Codemasters ha inoltre già mostrato il teaser di un gioco "massive" che utilizzerà la versione 2.0 dell'EGO engine. Secondo Cousens, potrebbe trattarsi della nuova proprietà intellettuale per il 2012.

A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti