Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

David Reeves lascia Sony

Andrew House nuovo CEO di SCEE.

Il presidente di Sony Europe David Reeves ha annunciato il ritiro dalla sua posizione alla fine del mese d'Aprile. A sostituirlo nella carica di presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe sarà Andrew House, precedentemente capo dell'ufficio marketing.

"Il contributo di David nell'affermare il brand Playstation e nell'espandere il business nei territori europei durante i suoi 14 anni presso SCEE è incommensurabile" ha commentato Kazuo Hirai, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment. "Vorrei esprimere la mia gratitudine a David per i traguardi raggiunti e augurargli buona fortuna per i suoi impegni futuri".

Reeves entrò a far parte di Sony nel 1995, gestendo dapprima le sedi di SCEE Germania, Austria e Svizzera, prima di spostarsi in Inghilterra. Nel 2003 fu promosso a presidente e COO, e CEO di Sony Europe due anni più tardi. Il suo sostituto Andrew House fa parte dell'azienda dal 1990 e ha trascorso cinque anni in Giappone prima di trasferirsi a Sony America nel 1996 come Vice Presidente della divisione marketing. Nel 2005 è stato promosso come CMO per supervisionare le attività globali di marketing della compagnia. Nel suo nuovo ruolo sarà responsabile per oltre 100 paesi del territorio PAL, con il compito di gestire il mercato di Playstation 3, PSP, Playstation Network e PS2.

"Sono convinto che le abilità e l'esperienza acquisite da Andy nel corso degli anni trascorsi come CMO contribuiranno enormemente nella gestione del mercato Playstation in Europa e porteranno a nuove iniziative nell'amministrazione del business" ha commentato Hirai.

House ha aggiunto: "Ho forti legami con l'industria dell'intrattenimento interattivo e credo che ci sia un forte potenziale per accrescere ulteriormente il mercato nei territori europei, in particolare nell'ambito del network. Non vedo l'ora di collaborare con gli altri membri di SCEE e tutte le divisioni di Sony per contribuire al raggiungimento di questo potenziale".