Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games Store si aggiorna e aggiunge le recensioni ed i sondaggi

Come annunciato dalla stessa Epic.

Epic Games ha annunciato un nuovo update del Epic Games Store che aggiunge sia i voti che i sondaggi nell’interfaccia del software. Questo permetterà ai giocatori di fornire feedback sui giochi amati o odiati direttamente sullo store, come già accade in praticamente tutti gli altri.

Il launcher chiederà automaticamente il feedback a giocatori casuali dopo che avranno giocato o usato un’applicazione presente sulla piattaforma. Questa richiesta arriverà solo quando gli utenti avranno passato almeno due ore sui software, e chiederà agli utenti di votare basandosi su un sistema a stelle.

A tendere l'esito delle recensioni popoleranno lo store di voti degli utenti, e l’interfaccia mostrerà il risultato medio raggiunto dal software o dal gioco. Il sistema delle richieste random serve ad evitare review bombing che tanto vanno di moda fra gli utenti scontenti.

Il sistema dei sondaggi invece chiederà ai giocatori una opinione su alcuni aspetti del gioco, ad esempio se Rocket League è meglio giocato da solo o in squadra, o che tipo di sfida lo affascina in Fortnite. I risultati di questi sondaggi genereranno dei tags che serviranno a categorizzare i giochi sul Epic Games Store.

Un corposo cambiamento per il launcher di Epic, che sicuramente porterà dei miglioramenti notevoli nella sua fruizione e guiderà meglio i giocatori nella scelta dei titoli da acquistare.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Raffaele Fasano

Staff Writer

Commenti