Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Eurogamer.it al Gameland come media partner ufficiale

Auditorium di Roma, 6-8 dicembre.

Si è tenuta questa mattina alle ore 10.30 al Tempio di Adriano a Roma, la conferenza stampa di presentazione della più grande manifestazione dedicata ai videogiochi organizzata nel nostro paese. Al meeting è intervenuto un grandissimo numero di giornalisti, per presenziare all'incontro a cui hanno partecipato numerose personalità istituzionali di prestigio, come l'Assessore alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, Umberto Croppi, il segretario della regione Lazio Francesco Gesualdi, il presidente di Unioncamere Andrea Mondello e molti altri ospiti di rilievo. Da segnalare il messaggio inviato dal Ministro della Gioventù Giorgia Meloni, che ha dato ufficialmente la sua "benedizione" sottolineando l'importanza di un movimento che non può e non deve essere ignorato, che ha ormai una sua forma definita e che utilizza un medium prezioso come gli altri per la formazione di una nuova generazione di giovani. Una dichiarazione di un'importanza incredibile, che stende le tante polemiche che ciclicamente interessano due mondi così distanti e spesso in conflitto, che speriamo apra una nuova e percorribile strada di confronto e dialogo.

Per l'occasione Camilla Morabito, organizzatrice dell'evento, ha ufficializzato la partnership con Eurogamer.it che seguirà "le operazioni" in fiera e ha supportato Equa sin dal principio, fungendo da intermediario tra le varie realtà specializzate attraverso Alberto Belli, Publishing Director del network e consulente dell'organizzazione per il coordinamento culturale.

Parallelamente ai vari tornei infatti (ricordiamo che in palio ci saranno ben 80.000¤), verrà presto comunicato un palinsesto di incontri e spettacoli che faranno da cornice al primo vero summit di pro gamers italiani, con guests di livello internazionale e tante sorprese di cui potrete leggere a breve sulle pagine di Eurogamer.

Vi aspettiamo a Roma!

Taggato come

Commenti