Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il designer di Rock Band lascia Harmonix

La nuova meta è Twisted Pixel.

Dan Teasdale, senior designer, ha annunciato l'abbandono di Harmonix e la fine del proprio coinvolgimento con la serie di Rock Band.

"Recentemente ho realizzato che la mia carriera è stata guidata dalla capacità di macinare obiettivi, nascosta con un discreto successo dal divertimento di creare i giochi", ha scritto Teasdale sul proprio blog.

"Ho sempre amato lavorare direttamente su qualcosa. Si trattava del 100% del mio lavoro come staff designer, ma quando sono doventato un senior, prima, e un lead di titoli AAA con team di più di 200 persone, poi, la necessità di tracciare una visione globale e la direzione da far seguire al gioco hanno iniziato a togliere tempo alla mia possibilità di smanettare direttamente con i piccoli dettagli".

Per questo motivo, Teasdale ha deciso di abbandonare Harmonix per entrare nelle fila di Twisted Pixel, dove si prepara a iniziare i lavori su "un progetto incredibilmente cool".

"Si tratta del santo graal delle posizioni di game design. Devo contribuire a far prendere la giusta direzione a un nuovo gioco ben supportato a livello economico e realizzato da un superteam, mentre allo stesso tempo posso intervenire direttamente sul progetto per manipolarne personalmente alcuni aspetti", ha scritto il designer.

Il progetto più recente di Teasdale è Rock Band 3, da lui descritto come "ormai completo dal punto di vista del design e sul sentiero finale per l'eliminazione dei bug". Il gioco uscirà in autunno.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti