Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Meier al lavoro su un nuovo Civilization

Sarà giocabile gratuitamente su Facebook.

In un post su un forum dedicato a Civilization, Sid Meier ha annunciato di essere al lavoro su una versione Facebook del suo titolo più famoso. Il titolo sarà Civilization Network e sarà disponibile il prossimo anno.

"Fin da quando abbiamo completato Civilization Revolution lo scorso anno, ho cercato nuovi modi di espandere l'esperienza di Civilization in modo da trarre vantaggio dalle caratteristiche uniche dei social network", ha spiegato Meier. "Chiameremo questo progetto Civilization Network e il gioco completo sarà disponibile il prossimo anno su Facebook".

"Il titolo vi permetterà di partecipare con i vostri amici alla creazione della civiltà più potente, ricca e intelligente. Potrete coordinare la vostra strategia per vincere importanti battaglie, condividere la vostra tecnologia per superare i rivali, reclutare amici e parenti per formare un governo, amministrare e sviluppare le vostre città per accrescere la produzione e la felicità, spiare i nemici e lavorare con gli alleati per creare il grande Wonders of the World. Vi sarà offerto tutto quanto vi piace di Civilization all'interno di uno scenario persistente, potrete giocare come vorrete, quando vorrete e in modo assolutamente gratuito".

Potete seguire lo sviluppo del gioco attraverso la fan page disponibile su Facebook.