Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

MMO su PSP?

Sony rivela la volontà di sfruttare appieno le potenzialità online della console.

In una recente intervista ad MTV.com, John Smedley di Sony Online Entertainment ha annunciato la volontà della compagnia di trasformare PSP in una piattaforma capace di ospitare titoli Massive Multiplayer Online. "Ci stiamo focalizzando molto su PlayStation Portable" afferma Smedley, "34 milioni di console nel mondo sono qualcosa che ti apre davvero gli occhi, e sono tutte connesse".

In prospettiva futura, PSP cercherà pertanto di porsi non solo in veste di eccellente dispositivo multimediale, ma anche come strumento di aggregazione sociale; ecco quindi spiegata la volontà di sfruttare l'hardware tramite prodotti che possano usufruire egregiamente delle capacità di collegamento offerte dalla console.

Ciò comporterà inevitabilmente il proliferare di svariati titoli dedicati all'utenza casual, ma potrebbe anche portare a significative svolte nella tipologia di giochi comunemente associata al mercato portatile. Tra un DS praticamente irraggiungibile e un iPhone tecnologicamente sbalorditivo, i futuri piani di Sony per PSP si riveleranno quantomeno decisivi.

Taggato come

Commenti