Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

AMD EPYC Genoa spuntano in rete le specifiche di questo chip superveloce

Trapelano online i primi dettagli sul chip AMD.

Un processore AMD EPYC Genoa a 96 core, è apparso in diverse suite di benchmark mostrando prestazioni spettacolari per una versione preliminare.

Questi nuovi benchmark AMD EPYC Genova trapelati provengono dal leaker yuuki_ans, che ha due campioni ingegneristici del futuro processore a 96 core pronti per l'uso. Potrebbe essere il futuro EPYC 9654P, con 384 MB di cache L3 e una frequenza base di 2,15 GHz.

Nelle sue frequenze turbo, questo campione di ingegneria raggiunge 3,5 GHz. Potrebbe non sembrare molto, ma è normale in questo tipo di processore con una tale pletora di core integrati. La nuova generazione di processori Genoa arriverà con un processo produttivo a 5 nm, architettura Zen 4 e un'enorme superficie di socket: 6.080 millimetri quadrati contro i 4.410 di Milano, la generazione precedente. Ciò porta a un TDP massimo di 700 W che consentirà la produzione di processori con prestazioni semplicemente estreme.

Oltre a questo, i primi risultati sembrano spettacolari per AMD in Cinebench, dove supera i 100.000 punti Cinebench R23. La linea di CPU AMD EPYC 9000 Genoa dovrebbe essere lanciata nella seconda metà di quest'anno.

Fonte: Wccftech

Taggato come
A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti