Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

AMD EPYC Genoa spuntano in rete le specifiche di questo chip superveloce

Trapelano online i primi dettagli sul chip AMD.

Un processore AMD EPYC Genoa a 96 core, è apparso in diverse suite di benchmark mostrando prestazioni spettacolari per una versione preliminare.

Questi nuovi benchmark AMD EPYC Genova trapelati provengono dal leaker yuuki_ans, che ha due campioni ingegneristici del futuro processore a 96 core pronti per l'uso. Potrebbe essere il futuro EPYC 9654P, con 384 MB di cache L3 e una frequenza base di 2,15 GHz.

Nelle sue frequenze turbo, questo campione di ingegneria raggiunge 3,5 GHz. Potrebbe non sembrare molto, ma è normale in questo tipo di processore con una tale pletora di core integrati. La nuova generazione di processori Genoa arriverà con un processo produttivo a 5 nm, architettura Zen 4 e un'enorme superficie di socket: 6.080 millimetri quadrati contro i 4.410 di Milano, la generazione precedente. Ciò porta a un TDP massimo di 700 W che consentirà la produzione di processori con prestazioni semplicemente estreme.

Oltre a questo, i primi risultati sembrano spettacolari per AMD in Cinebench, dove supera i 100.000 punti Cinebench R23. La linea di CPU AMD EPYC 9000 Genoa dovrebbe essere lanciata nella seconda metà di quest'anno.

Fonte: Wccftech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti