Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

MSI presenta la nuova scheda madre X299 XPOWER GAMING AC

Un titano da 14 fasi è pronto ad entrare in scena.

MSI annuncia oggi il nuovo modello di punta della famiglia X299: la X299 XPOWER GAMING AC.

Creata per gli utenti più esigenti, la XPOWER è un vero e proprio mostro da 14 fasi (12+1+1) DigitALL di fascia altissima con tecnologia di Loadline Calibration per spingere al limite anche i più estremi processori Intel® Core Serie X. Con l'aggiunta del Turbo Socket MSI e dell'External Clock Gen, basati su componenti e design Military Class 6, anche gli overclockers più esigenti ed estremi troveranno nella XPOWER una potente e valida alleata!

PERFORMANCE EREDITATE DALLA NOTA FAMIGLIA XPOWER

La X299 XPOWER GAMING AC è costruita per continuare il percorso tracciato dalle tante generazioni passate di modelli XPOWER, dai primi modelli in nero & giallo, fino alle scorse generazioni in colorazione TITANIUM. Questa generazione di XPOWER ritorna al nero, per un design che sicuramente farà felici gli amanti delle precedenti generazioni.

MASSIMIZZA LE PERFORMANCE DEL DISCO M.2: PREVIENI IL THROTTLING CON IL NUOVO M.2 SHIELD FROZR

Oltre alle performance al top, la X299 XPOWER GAMING AC presenta anche alcune features nuove. L'M.2 Shield FROZR è la nuova soluzione integrata per la dissipazione dei dischi M.2, per non doversi più preoccupare del calore generato dai tuoi dischi SSD PCI-Express NVMe M.2 che impatta sulla vita dei dischi e sulle loro prestazioni. Questa soluzione premium per la dissipazione di dischi M.2 è collegata direttamente al PCH della scheda madre e ne condivide materiali, durevolezza e spessore. In totale sono presenti 2 M.2 Shield v2, per ogni setup anche in raid!

PERSONALIZZAZIONE

Con una scelta possibile tra 16.8 milioni di colori e 17 effetti a LED, MYSTIC LIGHT RGB ti permetterà di cambiare completamente faccia al tuo sistema per creare effetti di luce strabilianti! Per personalizzare ulteriormente il tuo PC potrai utilizzare le viti 3D X-Mounting per includere nella tua build qualsiasi oggetto in 3D creato da te o semplicemente stampato, attingendo al database per trovare prodotti come porta ventole, supporti per schede video o cover personalizzate!

GAMING ONLINE CON LA MINIMA LATENZA: DUAL INTEL LAN & WIRELESS AC

MSI X299 Dual Intel LANPer massimizzare la banda Internet durante il gaming, la nuova XPOWER dispone di Dual Intel® LAN, ottimizzata per ridurre al minimo il carico sulla CPU e offrire altissimi output TCP e UDP. In accoppiata ad una delle migliori soluzioni a cavo ad oggi possibile, è disponibile anche una scheda Intel Wireless AC! Entrambe le soluzioni di rete, basate su tecnologia Intel, sono equipaggiate con tecnologie fondamentali nell'ambito del gaming come la gestione avanzata della banda e prioritizzazione del traffico, basterà utilizzare il facile programma MSI GAMING LAN MANAGER per impostare e personalizzare ogni connessione!

AUDIO BOOST 4 CON COMPONENTI PREMIUM E DESIGN ISOLATO

Con Audio Boost 4, powered by Nahimic 2+, la X299 XPOWER GAMING AC è in grado di offrire la miglior qualità audio possibile, grazie all'uso di componenti di fascia premium e al design completamente isolato dal resto delle componenti del PCB. Connettori placcati oro e un speciale cover protettiva aiutano a isolare ulteriormente il segnale audio verso le tue periferiche!

Steel Armor è il sistema MSI che permette sia di migliorare l'isolamento dei segnali e ridurre le interferenze elettromagnetiche (EMI). Questa tecnologia, oltre a irrobustire tutti gli attacchi della scheda madre, migliora performance di memorie, schede video e anche storage!

SCHEDA PCI-E INCLUSA: MSI XPANDER-Z FOR M.2 SLOT EXPANSION

La X299 XPOWER GAMING AC è equipaggiata con tutti gli ultimi standard in fatto di connettività. TURBO M.2 & U.2 sono disponibili, assieme ad un grande numero di porte SATA. Inclusa nella scatola si trova anche la nuova scheda M.2 Xpander-Z PCI-E. Una volta installata, si disporrà di 5 slot M.2 per la propria configurazione!!!

GRANDI OPZIONI DI CONNETTIVITÀ

Con alcuni importanti aggiornamenti sul lato performance ed efficienza energica il nuovo chip ASMedia ASM3142 è integrato all'interno di tutte le schede madri MSI X299. Questa importante implementazione ci ha permesso di portare tutti i connettori frontali USB 3.1 Type-C da Gen1 a Gen2. Per la miglior compatibilità - e le migliori performance - MSI ha lavorato a strettissimo contatto con i migliori produttori di case per assicurarsi che le porte frontali Type-C Gen2 siano 100% compatibili con le schede madri MSI X299.

DDR4 BOOST: RECORDBREAKING MEMORY PERFORMANCE

Isolando completamente la circuiteria della memoria, DDR4 Boost assicura le massime performance e la massima stabilità. I miglioramenti tecnici di DDR4 Boost permettono maggiore stabilità ad alte velocità, rispetto ad altri brand. Grazie a DDR4 Boost, ti potrai avvalere di un importante boost prestazionale in quei frangenti dove la ram viene utilizzata ina maniera massiccia, come il rendering video. Recentemente, con una MSI X299 GAMING PRO CARBON, è stato anche battuto il record del mondo di velocità per le RAM DDR4: ben 5500MHz. Dopo questo importante risultato, gli ingegneri MSI hanno certificato che ogni scheda madre MSI X299 è in grado di raggiungere almeno DDR4-5500 se il proprio kit di memoria lo consente! Per l'overclock della CPU, le schede madri MSI X299 sono equipaggiate con le più potenti fasi di alimentazioni ad oggi disponibili!

Con la X299 XPOWER GAMING AC gli overclockers e i videogiocatori possono avere accesso alle migliori performance e alle ultime features immaginabili sulla nuova piattaforma X299.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti