Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation Plus rinnovato ora disponibile in Italia. I giochi PS1 gireranno a 60Hz in Europa

Il nuovo PlayStation Plus è arrivato.

È ora disponibile in Italia e nel resto dei territori europei il nuovo PlayStation Plus, un servizio in abbonamento con tre modalità di diversi vantaggi e prezzi.

PlayStation Plus Premium include una selezione di giochi retrò PS1, PS2, PSP e PS3 via cloud ma, come temevano i giocatori, le versioni europee sono gli originali in formato PAL. Sony ha confermato ora che fornirà opzioni NTSC per molti di questi classici nel territorio PAL.

"Abbiamo in programma di offrire opzioni NTSC per la maggior parte dei giochi classici su PlayStation Plus Premium e Deluxe in Europa, Asia, Medio Oriente, India, Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda" riferisce l'account Twitter di PlayStation.

Le versioni PAL originariamente pubblicate in Europa includono, in molti casi, testi o addirittura voci in diverse lingue. Il problema che ha sempre colpito il territorio europeo è che questi giochi venivano giocati a 50 Hz invece dei 60 Hz di NTSC, il che significa che i giochi a 30 fps passavano a 25 fps, e quelli a 60 fps a 50 fps. Questo potrebbe essere fastidioso in saghe come Tekken e nei giochi arcade in cui la differenza di velocità influenza il gameplay. Sembra quindi che molti dei giochi PS1 riceveranno un formato NTSC anche in Europa.

Taggato come

Commenti

More News

Ultimi Articoli