Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: Haven Studios di Jade Raymond lavora con Mark Cerny per 'spingere al massimo le capacità tecniche' della console

Il team punta a spingere le capacità di PS5 con Mark Cerny.

Il team Haven Studios di Jade Raymond sta collaborando con Mark Cerny di Sony per il suo titolo di debutto, che apparentemente "spingerà le capacità tecniche di PS5".

In un'intervista con la pubblicazione francese LeDevoir, Raymond ha fornito alcuni nuovi dettagli su Haven Studios e sul suo titolo di debutto, ancora senza nome. Secondo Raymond, lo studio ha triplicato le sue dimensioni da quando ha debuttato nel marzo dello scorso anno e la sua spinta alle assunzioni non è ancora finita.

Per quanto riguarda il suo primo gioco, pare si tratti di un titolo live service e l'intervista di LeDevoir sembra confermarlo, confrontandolo direttamente con Rainbow Six: Siege.

"Questi ambienti non sono solo giochi, sono anche piattaforme social per molti giocatori", ha affermato nella stessa intervista Paola Jouyaux, co-fondatrice di Haven Studios. "Per durare, un gioco deve rimanere piacevole".

Cover image for YouTube videoPlayStation 5 RECENSIONE: Ritorno al Futuro!

È stato anche rivelato che Mark Cerny, system architect di PS4 e PS5, presterà la sua esperienza ad Haven Studios nel tentativo di utilizzare al meglio l'ultimo hardware di Sony.

"La nostra ambizione sarà quella di spingere ulteriormente le capacità tecniche della console", ha affermato Raymond.

"Avremo l'opportunità di lavorare con persone in Sony che sono tra le migliori al mondo nel loro campo. Questo ci consentirà di creare giochi della migliore qualità", ha aggiunto Jouyaux.

Raymond è meglio conosciuta per il suo ruolo chiave nello sviluppo dell'originale Assassin's Creed del 2007, ma il suo tempo in Ubisoft includeva anche il lavoro su giochi come Watch Dogs e Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist. Alla fine ha lasciato Ubisoft per unirsi a Motive Studio di EA, prima di passare a Google nel 2019 poco prima del lancio di Stadia. Raymond ha annunciato la sua partenza da Google nel febbraio 2021, poco prima dell'annuncio di Haven Studios.

Fonte: Gamesradar.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti