Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 ad aprile ha avuto il suo miglior mese del 2022 per vendite in Europa ma a dominare rimane Switch

Dopo i problemi di scorte PS5 ha visto una 'rinascita' ad aprile.

Dopo mesi di problemi con le scorte, PS5 ha visto una rinascita ad aprile, quando Lego Star Wars è diventato il gioco più venduto in Europa.

Xbox Series X e PlayStation 5 hanno avuto problemi con le scorte da quando sono state lanciate un anno e mezzo fa, ma Sony ha fatto di tutto per avere più scorte a Natale e questo significa che è stato particolarmente difficile procurarsi la console quest'anno.

Significa anche che Xbox ha spesso venduto più di PlayStation 5 sia negli Stati Uniti che in Europa. Ma secondo i nuovi dati sulle vendite dall'Europa, ora Sony potrebbe essere di nuovo in vantaggio.

Tuttavia, ciò non ha impedito a Nintendo Switch di essere la console più venduta in Europa ad aprile, con Lego Star Wars: The Skywalker Saga che è risultato il gioco più venduto.

Secondo i dati GSD, quasi 290.000 console e 10,8 milioni di giochi sono stati venduti in tutta Europa il mese scorso, anche se il dato è sceso del 15% da marzo e aprile 2021.

I dati di GamesIndustry.biz non sono completi per tutti i paesi e non includono Germania e Regno Unito, i due mercati più grandi d'Europa.

Tuttavia, un grafico separato del Regno Unito per aprile mostra la stessa storia, con 92.000 console vendute e un calo molto simile del 18% rispetto a marzo 2022.

l'unica grande differenza nel Regno Unito è che le vendite di PlayStation 5 hanno battuto quelle di Switch, con la console di nuova generazione di Sony che ha registrato un aumento del 59% rispetto a marzo, anche se è ancora in calo del 51% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Xbox Series X e S sono al terzo posto nel Regno Unito, nonostante fossero prime a marzo.

In altre parole, la situazione è molto variabile e quale console è avanti è puramente una questione di quale abbia più stock.

È probabile che questa situazione continui anche nel prossimo anno, con le scorte in aumento e in calo di mese in mese.

Fonte: Metro.co.uk.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti