Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SEGA è pronta a dar più spazio a remake, reboot e remaster. 13 giochi usciranno entro un anno

SEGA sembra avere le idee chiare.

Questo è il periodo del rilascio dei report finanziari di diversi publisher e anche SEGA si aggiunge alla lista, con elementi piuttosto sorprendenti. La pianificazione dei prossimi 3-5 anni è stata al centro della discussione, visto che il futuro sembra essere contornato da diversi remake, reboot e remastered.

L'idea sembra essere quella di trarre il massimo da franchise come Sonic, Yakuza, Persona e Total War, sfruttando anche i capitoli rilasciati negli anni scorsi, riportandoli in vita sotto diverse forme:

"Le strategie principali del nuovo piano a medio termine sono incentrate sull'approfondimento delle principali IP esistenti come Sonic, PHANTASY STAR, YAKUZA (Ryu ga Gotoku), Persona e Total War e sull'offrirle ai mercati globali. [...] Inoltre, dato il nostro ampio pool di IP che godono di un forte riconoscimento globale, sfrutteremo attivamente le IP passate e le svilupperemo ulteriormente, ovvero mediante remaster, remake, reboot, ecc."

SEGA dovrebbe rilasciare 13 nuovi giochi durante questo anno finanziario (marzo 2022 - marzo 2023), ma per adesso ne conosciamo solo quattro: Sonic Origins, Sonic Frontier, Soul Hackers 2 e Two Point Campus. C'è ancora molto da scoprire dunque e a questo punto, aspettiamoci dei grandi ritorni.

Fonte: WCCFTECH

Commenti