Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam Deck verrebbe usata da molti come un Nintendo Switch più potente

I giochi più giocati di agosto lo chiariscono.

Gli utenti di Steam Deck, nonostante abbiano fra le mani un “palmare” potente, lo usano come una versione potenziata di Nintendo Switch. Vale ha rilasciato una lista dei giochi più usati sulla portatile ed in primi in classifica sono titoli disponibili anche sulla console giapponese. Certo, sulla portatile di Nintendo non ci girano Elden Ring o Spider-man, ma con il cloud gaming non si sa mai cosa potrà accadere in futuro.

Sicuramente la Steam Deck è la risposta al form factor di Nintendo Switch che può gestire anche giochi moderni, tuttavia questa potenza ha un costo: la batteria ha una durata molto bassa e giochi tripla AAA ne diminuiscono velocemente la durata.

Non sorprende che giochi in prima persona, tranne Skyrim, non siano in cima alla classifica, per non parlare dell’assenza di titoli competitivi: effettivamente giocare a CS:GO sulla portatile di Valve è una vera e propria ginnastica per le dita che potrebbe del resto rivelarsi inutile contro i giocatori che usano mouse e tastiera.

Voi avete Steam Deck? A che giochi giocate abitualmente? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: PCgamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Elden Ring

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Skyrim Anniversary Edition

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Raffaele Fasano

Staff Writer

Commenti