Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tintin Reporter: Cigars of the Pharaoh nel primo trailer del videogioco sul mitico personaggio creato da Hergé

La nuova avventura di Tintin.

Uno dei titoli che potremmo giocare nel 2023 è Tintin Reporter: Cigars of the Pharaoh, nuovo titolo dedicato al celebre personaggio creato da Hergé, con una serie a fumetti in grado di vendere più di 275 milioni di copie. Dopo l'annuncio avvenuto due anni fa, finalmente vediamo qualcosa.

Sviluppato dallo studio spagnolo Pendulo, la nuova avventura ci porterà in egitto per investigare sulla misteriosa tomba del faraone Kih-Oskh. Dall'Egitto all'India e all'Arabia, Tintin e il suo fedele Snowy seguiranno una pista sul traffico di stupefacenti fino all'estremo Oriente.

"Potersi cimentare in un adattamento di un’avventura del famoso reporter belga è una vera gioia" spiega Stéphane Longeard, CEO di Microids. "Abbiamo iniziato a lavorare al gioco qualche anno fa e non vediamo l'ora di mostrarlo ai nostri giocatori in tutto il mondo. Ci tengo a dire che faremo tutto il possibile per rendere omaggio all'opera di Hergé e offrire ai fan l'adattamento dei loro sogni".

"La produzione di questo nuovo videogioco immersivo per PC e console si porta con sé tutta l'eredità delle avventure del famoso reporter", aggiunge Nick Rodwell: Direttore di Moulinsart. "La nostra ambizione è prima di tutto quella di divertire e di accontentare i fan. Microids è il partner perfetto per accompagnare Tintin in questa nuova avventura!".

Tintin Reporter: Cigars of the Pharaoh uscirà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC nel 2023.

Cover image for YouTube videoTintin Reporter - Cigars of the Pharaoh | Teaser | Pendulo Studios & Microids

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti