Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring vs Skyrim vs Breath of the Wild? I 10 migliori Open World per la redazione di IGN.com

Top 10 Open World di IGN.com

Dal deserto del Mojave all'Interregno, dall'Ovest Selvaggio a quello Proibito, molti Open World sono in grado di farci perdere nelle loro ambientazioni, i loro mondi, le loro storie... e i loro dungeon.

Oltre a questo, ci si può anche "perdere" tra gli Open World, essendocene così tanti - e di così validi. Eleggere i propri preferiti è una sfida per tutti, e anche la redazione di IGN si è cimentata in questa prova: questi sono i dieci migliori Open World secondo IGN.com.

  1. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  2. The Witcher 3: Wild Hunt
  3. Grand Theft Auto 5
  4. Red Dead Redemption 2
  5. Elden Ring
  6. Fallout New Vegas
  7. The Elder Scrolls V: Skyrim
  8. Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain
  9. Horizon Forbidden West
  10. Spiderman Miles Morales

A distanza di anni, GTA 5 sembra essere riuscito a strappare il gradino più basso del podio scalzando la successiva produzione titanica di Rockstar Games grazie ai costanti aggiornamenti di GTA Online, alla coralità dei protagonisti e alla vita infusa in San Andreas.

Più o meno lo stesso viene detto di The Witcher 3, a cui viene riconosciuta un'eccellente varietà nelle ambientazioni, oltre che "le espansioni migliori nella storia del videogioco" (Hearts of Stone e Blood and Wine).

Breath of the Wild viene invece nominato il migliore in quanto "realizzazione definitiva della serie di Zelda, un concetto che già immaginavamo [la redazione di IGN] al tempo del NES. Breath of the Wild è, semplicemente, il gioco che immaginavamo di giocare in quegli anni. Le immagini che creavamo nelle nostre menti [...] improvvisamente rese tridimensionali, completamente esplorabili e infinitamente rigiocabili".

Siete d'accordo?

Cover image for YouTube videoThe Legend of Zelda: Breath of the Wild - Nintendo Switch Presentation 2017 Trailer

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Sergnese

Contributor

Commenti