Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Appuntamento con tutti i cosplayer italiani a Milan Games Week

Sfilate, quiz, postazioni di trucco e un digital photobooth.

AESVI, l'Associazione di categoria che rappresenta l'industria dei videogiochi in Italia, celebrerà anche quest'anno tutti i cosplayer italiani durante la sesta edizione di Milan Games Week. All'interno del Padiglione 4 della manifestazione sarà infatti presente un'area completamente dedicata a Milan Games Week Cosplay, che ospiterà camerini dedicati e numerose attività durante i tre giorni dell'evento.

L'appuntamento principale è fissato per domenica 16 ottobre, dalle 15.00 alle 17.00, con il Cosplay Contest che si svolgerà sul Palco Centrale di Milan Games Week, al Padiglione 4. Condotto da GiorgiaCosplay,(vincitrice del titolo di Best Individual Cosplayer) il Cosplay Contest permetterà a tutti i cosplayer presenti all'evento di concorrere per il premio di Best Cosplayer di Milan Games Week 2016. Per i partecipanti, numerose sorprese targate J-Pop, e non solo!

Per chi volesse sfidare i propri amici gamer, sabato 15 e domenica 16, sempre presso il Palco Centrale, andrà in scena con la conduzione di GiorgiaCosplay "Chi vuol essere Turbonerd?", il quizzone che mette alla prova gli appassionati dei videogiochi con un'escalation di domande da veri intenditori. Una manche speciale sarà dedicata a uno dei fenomeni del momento, i Pokémon.

Sabato e domenica sarà inoltre presente sul Palco Centrale la Dj-Cosplayer Kelly Hill Tone, performer dai capelli turchini che ama mixare musica e arte nei propri poliedrici show, mentre l'intera tre-giorni sarà costellata dagli appuntamenti col Pokémon Show, il fantastico spettacolo d'animazione organizzato da Pokémon Millennium, il più grande portale italiano dedicato all'universo Pokémon.

Ma le attività non finiscono qui: Milan Games Week Cosplay ospiterà infatti durante tutte e tre le giornate dell'evento un'area targata ImaCrew con postazioni di make-up a cura di truccatrici professioniste, a disposizione di coloro che vorranno trasformarsi per un giorno nei personaggi dei videogiochi preferiti. Sarà presente inoltre, in partnership con Radio 105, la Radio Ufficiale di Milan Games Week 2016, uno speciale digital photobooth, per i visitatori che vorranno farsi immortalare sullo sfondo di immagini tratte dai videogiochi più amati del momento.

Potete trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale dell'evento.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti