Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioShock 4 sta finalmente per essere svelato in dettaglio?

"C'è sempre un faro".

Che si chiami BioShock 4 o che scelga la strada di BioShock Infinite allontanandosi dalla classica dicitura numerata, ciò che sappiamo con certezza da quasi sei mesi è che un nuovo BioShock è attualmente in sviluppo e che a quanto pare lo sviluppo durerà ancora parecchio delineando un progetto che ormai guarda con decisione a PS5 e Xbox Series X.

Ma mentre l'uscita, a meno di sorprese, rimane lontana, la macchina del marketing potrebbe mettersi in moto in maniera definitiva a brevissimo, magari attraverso un ARG legato al sito teaser che ha recentemente attirato l'attenzione di alcune testate e di alcuni fan. theresalwaysalighthouse.com è questo misterioso sito che fa chiaramente riferimento a una frase centrale di BioShock, "c'è sempre un faro".

A parte la frase "stay tuned" il sito non ha praticamente altri indizi e mostra solamente quello che sembra un cielo stellato con una luce più luminosa al centro. Dando un'occhiata al dominio è interessante notare come il sito di proprietà di Take-Two (che possiede i diritti di BioShock) in realtà esista da diverso tempo ma sia stato aggiornato tutto sommato da poco. La scadenza del dominio tra l'altro non è particolarmente lontana e a meno di un ulteriore aggiornamento/rinnovo potrebbe essere una conferma di un qualche tipo di annuncio in arrivo più o meno a breve. L'idea di un ARG dedicato a BioShock non è di certo una novità dato che Bioshock 2 ne ebbe uno intitolato There's Something In The Sea.

BioShock 4 sarà magari uno degli annunci del periodo di eventi che sostituiranno l'E3 2020?

Vi ricordiamo che il nuovo BioShock è in sviluppo presso Cloud Chamber, un team di veterani appositamente creato da Take-Two e composto anche da diversi ex Irrational Games, il team che ha creato questo straordinario universo.

La curiosità è inevitabilmente molta e speriamo di scoprire a breve cosa potremmo aspettarci da un nuovo BioShock dopo un trittico di progetti diversi ma accomunati da un fascino incredibile. Cosa vorreste vedere nel ritorno di BioShock?

Fonte: SegmentNext

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti