Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Capcom visita a sorpresa la Digital Bros Game Academy

Il Community Manager di Monster Hunter incontra gli studenti e "improvvisa una lezione davvero speciale".

Attraverso un comunicato stampa apprendiamo che ieri i ragazzi della Digital Bros Game Academy, durante il regolare svolgimento delle lezioni, hanno ricevuto la visita a sorpresa dello staff di Capcom.

"Jake Mackey, il Community Manager EMEA di Monster Hunter e Ace Attorney - due dei brand più celebri della grande C - ha speso oltre 2 ore del suo tempo con i ragazzi in aula, in una esaltante lezione altamente "interattiva"!", riporta il comunicato. "Jake ha presentato ai ragazzi il Franchise Monster Hunter - oramai diventato fenomeno video ludico di culto, soprattutto in Giappone - chiarendo loro i cicli di sviluppo e produttivi che stanno dietro ad un titolo di tale portata".

Altro 'key topic' del suo discorso "è stato spiegare agli studenti il ruolo fondamentale della gestione della community e come quest'aspetto possa contribuire in maniera importante al successo di un videogioco".

Jake si è poi intrattenuto con i ragazzi "per rispondere a tutte le loro domande, scambiare i contatti e regalare loro qualche gadget esclusivo a tema Monster Hunter".

In calce trovate alcune foto dell'incontro.

A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti