Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Capriders: Euro Soccer è un curioso gioco calcistico tutto italiano

Disponibile questa sorta di subbuteo virtuale.

I colossi del genere calcistico li conosciamo bene ma al di là della ricerca più o meno evidente del realismo ci può anche essere spazio per dei progetti più contenuti e dallo stampo fortemente arcade.

In questa categoria rientra sicuramente Capriders: Euro Soccer, primo gioco dello studio mantovano di 3GO Games, che è ufficialmente disponibile su Steam dopo circa sei mesi di Early Access in cui sono stati raccolti molti feedback e in cui il gameplay è stato perfezionato.

Ma cos'è esattamente Capriders: Euro Soccer? Più che un vero e proprio gioco sul calcio sembrerebbe di trovarsi alle prese con una sorta di subbuteo vituale.

Questo particolare progetto, per quanto giocabile anche contro l'IA, punta con decisione sul multiplayer anche locale con la possibilità di utilizzare ben 8 controller o di sfruttare telefoni iOS o Android come controller grazie a una app dedicata che permette di creare delle sfide 11 contro 11.

Nel caso in cui siate alla ricerca di un gioco calcistico diverso dal solito Capriders: Euro Soccer potrebbe sicuramente fare per voi. Cosa ne pensate?

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti