Skip to main content

Cloni di Flappy Birds invadono App Store e Google Play

Attenzione a virus e spam!

Flappy Birds

Flappy Birds lo possiamo considerare come il tormentone del momento sugli smartphone: il gioco è stato rimosso dagli store online di tutti i dispositivi, chi dice per infrazione del copyright da parte dell'autore del gioco e chi dice perchè allo stesso sviluppatore erano a cuore le condizioni di salute dei videogiocatori, assueffatti e dipendenti da Flappy Birds.

Fatto sta che il divertente gioco è ormai introvabile, almeno sui canali ufficiali, ma stanno piovendo sugli store di Apple e di Google cloni-virus dell'omonimo gioco. Le due compagnia stanno rimuovendo, infatti, applicazioni fittizie che possono procurare anche seri danni ai vostri smartphones. Attenzioni quindi se vedete su App Store o Google Play giochi simili o cloni di Flappy Birds: la maggiro parte delle volte potrebbe trattarsi di malware.

Occhio quindi se incappate in nomi altisonanti come FlapThulhu: Flappy Madness, Flappy Fish, Flappy Wings, Flippy Flappy Bird, Floppy Bird, Fly Birdie, Flappy Bird Flyer. Sono tutti fake.