Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco come un computer vecchio di 40 anni è diventato un controller ispirato a Kerbal Space Program

Il risultato è impressionante.

Il titolo Kerbal Space Program ha una nutrita schiera di fan, nonostante siano passati alcuni anni e per l'occasione, un utente di Reddit chiamato MelkorsGreatestHits, ha creato un controller particolare.

Il controller è stato ricavato utilizzando un computer della Texas Instruments di 40 anni, TI-99, oltre a diversi componenti creati con una stampante 3D. La periferica si chiama "Kerbal Space Program All-in One Throttle and Stick and Button Box and Keyboard", o "KSP-AiOTaSaBBaK" per farla "breve".

Attraverso Reddit l'utente ha postato nel dettaglio una serie di foto che mostrano come il computer sia stato modificato con una serie di particolari componenti, compreso un clacson d'allarme che il creatore ha reso meno fastidioso da ascoltare.

In altre notizie, Kerbal Space Program 2 è stato annunciato due mesi fa durante la Gamescom. Il gioco è stato realizzato dallo studio indipendente Star Theory Games di Seattle per l'editore Private Division (un'etichetta indipendente di Take-Two Interactive).

Fonte: Polygon

A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti