Skip to main content

Daredevil interpretato da Troy Baker in un nuovo videogioco Marvel?

Per ora pare solo un bellissimo sogno.

Marvel's Spider-Man ha indubbiamente dimostrato che anche un eroe Marvel può essere protagonista di un titolo di grande qualità, un po' ciò che la saga Arkham di Rocksteady si è rivelata per Batman e per la DC. In attesa di un secondo gioco dedicato all'Uomo Ragno che ormai pare praticamente scontato, molti fan della "Casa delle Idee" vorrebbero poter interpretare anche altri eroi e tra questi c'è un fan molto speciale che ha alimentato dei rumor decisamente interessanti.

Rispondendo a un tweet che domandava quale fosse il videogioco dei supereroi dei sogni, Troy Baker (interprete e doppiatore molto apprezzato per i ruoli di Joel in The Last of Us, di Higgs in Death Stranding e molti altri) ha risposto citando in maniera piuttosto enigmatica il vicepresidente e capo del reparto creativo di Marvel Games, Bill Rosemann. La risposta di Rosemann ha acceso l'hype di molti fan:

"Lei signore è chiaramente un uomo senza paura".

Per chi non lo sapesse Man Without Fear, L'uomo senza paura, è una delle miniserie più note e apprezzate dedicate a Daredevil e le domande dei fan del diavolo di Hell's Kitchen sono sorte spontanee e inevitabili: Troy Baker sarà Matt Murdock/Daredevil in un nuovo videogioco?

Purtroppo le speculazioni sono state fermate praticamente sul nascere da Rosemann stesso anche se la speranza è tutt'altro che sopita: "Dall'ufficio di Nelson & Murdock: per quanto Bill ammiri profondamente l'uomo senza paura, non c'è alcun videogioco dedicato a Daredevil in sviluppo. Il tweet di Bill a Troy Baker era un riconoscimento del desiderio condiviso di creare questo videogioco e ci scusiamo per qualsiasi confusione possa essersi generata".

Insomma non c'è nulla di concreto ma uno degli interpreti più apprezzati dell'universo videoludico e una figura chiave della divisione gaming di Marvel sognano un gioco dedicato a Daredevil. Qualcosa si potrebbe effettivamente muovere in futuro? Vi piacerebbe avere tra le mani un videogioco dedicato al Diavolo Custode?

Fonte: Gamepur