Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Diablo 3 per Nintendo Switch: Blizzard non esclude il supporto al cross play

Ma al momento non esistono piani per includere le feature.

Con il cross platform play tra Xbox One e le versioni Nintendo Switch dei più importanti giochi multiplayer di terze parti che è diventata la norma, i giocatori si sono chiesti se, con l'arrivo di Diablo 3 su Switch, il cross play sarà possibile.

Il cross play con PC sembra essere fuori questione, date versioni e schemi di controllo diversi ma, per Xbox e Switch, dovrebbe essere gestibile, giusto?

Parlando con Eurogamer.net, il produttore senior, Pete Stilwell, ha affermato che Blizzard è molto interessata alla feature per Diablo ed è qualcosa che sta esplorando. Tuttavia, senza chiudere le porte a questa possibilità in futuro, ha anche confermato che il cross play, per ora, non rientra nei piani della compagnia.

"[Il Crossplay] non è disponibile in questo momento, è qualcosa che stiamo esplorando, a cui siamo interessati. Ma non è al momento una feature", ha detto.

Stando alle parole di Stilwell, dunque, sembra che i possessori di Switch dovranno giocare con altri giocatori Switch.

Diablo 3 sarà disponibile su Nintendo Switch entro la fine dell'anno.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti